news

Gazzetta: “Leao non è in vendita, no a 70 milioni dal PSG! Sul rinnovo col Milan…”

Gazzetta: “Leao non è in vendita, no a 70 milioni dal PSG! Sul rinnovo col Milan…” - immagine 1
Quanto vale Rafa Leao? La Gazzetta dello Sport segnala che la valutazione dell’attaccante portoghese del Milan si aggira sui 100 milioni ed è per questo motivo che la dirigenza milanista ha rifiutato tutte le offerte. “Il primo a...
Andrea Agostinelli

Quanto vale Rafa Leao? La Gazzetta dello Sport segnala che la valutazione dell'attaccante portoghese del Milan si aggira sui 100 milioni ed è per questo motivo che la dirigenza milanista ha rifiutato tutte le offerte. "Il primo a farsi avanti - si legge sul quotidiano - è stato il Psg, che ha fatto pervenire il suo interesse per le magie del portoghese tramite Jorge Mendes, agente di Rafa: sul piatto erano pronti 70 milioni, una somma che in via Aldo Rossi ritengono non all’altezza del loro gioiello. Per prima cosa perché Leao non è in vendita (e in questo caso va ricordato che al Lilla spetterebbe il 15 percento di una eventuale cessione). E poi perché la valutazione attuale supera quella fatta dai parigini: più lo scudetto si avvicina e più il cartellino di Rafa somiglia a quello di un top player.

Lo stesso potrà succedere a giochi chiusi, quando i dirigenti del Milan si siederanno con Mendes per trattare il rinnovo di Leao. Il suo contratto, che scade a giugno del 2024, andrà prolungato di altri due anni con un inevitabile e meritato ritocco dello stipendio: prima che la corsa scudetto prendesse il “sopravvento”, la proposta rossonera era di 4,5 milioni netti a stagione, un bel salto rispetto all’ingaggio attuale di un milione e mezzo. Ma non è da escludere che il club riveda la cifra, perché le eccezioni esistono proprio per i campioni e perché il cambio di proprietà all’orizzonte potrà ridefinire le coordinate della trattativa. Sullo sfondo, la variabile del risarcimento di circa 20 milioni che Leao dovrà rendere allo Sporting perla risoluzione unilaterale del 2018 che lo condusse a Lilla".