news

Gazzetta: “Leao-Milan, scatto per il rinnovo a 7/7,5 milioni all’anno: gli ultimi due ostacoli”

Gazzetta: “Leao-Milan, scatto per il rinnovo a 7/7,5 milioni all’anno: gli ultimi due ostacoli” - immagine 1
Passi avanti quotidiani per il rinnovo di Rafa Leao con il Milan, per la gioia di Stefano Pioli (e anche dei fantallenatori). Ad aggiornare sulla situazione contrattuale del portoghese, in scadenza al 30 giugno 2024, è oggi La Gazzetta dello...
Alessandro Cosattini

Passi avanti quotidiani per il rinnovo di Rafa Leao con il Milan, per la gioia di Stefano Pioli (e anche dei fantallenatori). Ad aggiornare sulla situazione contrattuale del portoghese, in scadenza al 30 giugno 2024, è oggi La Gazzetta dello Sport: “Rafa Leao a dicembre ha fatto uno scatto mentale: è sempre stato legato al Milan ma mai come in queste settimane sta pensando di firmare un nuovo contratto in rossonero. Il rinnovo sarebbe nell’ordine dei 7-7,5 milioni a stagione e, questa la novità, non sarebbe più legato al pagamento del risarcimento da 19,5 milioni allo Sporting Lisbona. Quella grande questione, dagli ultimi accordi verbali, resterebbe in carico a Leao e al Lille. Il Milan ha offerto a Rafa di aumentare lo stipendio, ora fermo a 1,5 milioni, e allungare la scadenza dell’accordo, per tutelarsi dal rischio di perderlo a zero. E allora, che cosa manca per arrivare alla firma?

Manca l’accordo tra agenti, non semplice considerate le forze in campo: Ted Dimvula (procuratore ufficiale del numero 17), Jorge Mendes (ex procuratore che resta legato a Rafa) e papà António, quasi un agente aggiunto, molto presente e molto influente. Questa è una questione centrale al momento: mettere tutti intorno a un tavolo e stabilire il ruolo, i diritti, soprattutto il compenso di ognuno. Altro aspetto fondamentale è la clausola, che il Milan vorrebbe cancellare o tenere a quota 150 milioni, cifra attuale. Mendes, naturalmente, fa ragionamenti opposti: a lui converrebbe abbassarla per aumentare la libertà in future trattative. Questo il punto di partenza, con il futuro prossimo già potenzialmente importante: Dimvula è atteso a Milano all’inizio della prossima settimana per nuove discussioni. Mendes decisamente non ha fretta, quindi molto starà a Rafa e alla sua decisione nell’imporre la sua voglia di rimanere rossonero”, si legge sul quotidiano.