news

Gazzetta: “Lazio, Sarri vuole Torreira: trattativa aperta e possibile svolta a breve”

Gazzetta: “Lazio, Sarri vuole Torreira: trattativa aperta e possibile svolta a breve” - immagine 1
Maurizio Sarri vuole un’alternativa di ruolo a Danilo Cataldi per il ruolo di regista della sua Lazio. Ancora troppo acerbo Marcos Antonio, mentre Matias Vecino per l’allenatore è una mezzala e non un regista. Come riporta oggi La Gazzetta...
Alessandro Cosattini

Maurizio Sarri vuole un’alternativa di ruolo a Danilo Cataldi per il ruolo di regista della sua Lazio. Ancora troppo acerbo Marcos Antonio, mentre Matias Vecino per l’allenatore è una mezzala e non un regista. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, “Sarri aveva chiesto l’acquisto di Lucas Torreira. Un’operazione che ora potrebbe finalmente compiersi. Il 27enne uruguaiano è in ritiro in Austria con il Galatasaray, ma il club turco sta considerando la sua cessione. La trattativa è aperta e potrebbe avere una svolta a breve. Se lo augura Maurizio Sarri che non ha abbandonato l’idea di poter avere il nuovo regista sin dai primi allenamenti nel ritiro di Auronzo di Cadore (mercoledì mattina si comincerà a lavorare sul campo).

Anche se Torreira in questi giorni si è fermato per un risentimento al ginocchio che però non desta troppe preoccupazioni. Avere al più presto il nuovo regista è un’esigenza espressa chiaramente da Sarri proprio per indottrinare rapidamente il nuovo arrivato nei suoi meccanismi tattici. E in quel ruolo i compiti da assorbire sono tanti e impegnativi”, si legge. L’alternativa è Maxime Lopez, ma nel casting potrebbe entrare anche Nicolò Rovella per la rosea.