news

Gazzetta: “Lazio, Provedel da eccezionale a normale. Occhio al rilancio di Maximiano”

Gazzetta: “Lazio, Provedel da eccezionale a normale. Occhio al rilancio di Maximiano” - immagine 1
Una possibile staffetta tra i pali della Lazio. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport con vista sulla seconda parte di stagione della squadra allenata da Maurizio Sarri: “Non è il problema principale, ma è comunque parte del problema. Il...
Alessandro Cosattini

Una possibile staffetta tra i pali della Lazio. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport con vista sulla seconda parte di stagione della squadra allenata da Maurizio Sarri: "Non è il problema principale, ma è comunque parte del problema. Il rendimento del portiere Provedel, da eccezionale che era in autunno, è diventato normale. Il maggior numero di reti subite (media di 0,45 reti al passivo nelle prime 11 giornate; di 1,66 nelle ultime sei gare) si spiega anche col venir meno dei «miracoli» del portiere ex Spezia.

Pretendere che continuasse a viaggiare a quei ritmi era probabilmente folle. Aiutarlo a ritrovare lo smalto è però indispensabile. Magari concedendogli di tanto in tanto anche qualche turno di riposo. Mossa che oltretutto consentirebbe a Maximiano di ritrovare il campo dopo la fugace apparizione nella prima giornata di campionato. In Coppa Italia e in Conference League dovrebbe appunto toccare al portoghese. Buon per lui, ma buono anche per Provedel che potrà tirare il fiato", si legge.