news

Gazzetta: “Handanovic-Onana, non si andrà avanti così. La scelta di Inzaghi…”

Gazzetta: “Handanovic-Onana, non si andrà avanti così. La scelta di Inzaghi…” - immagine 1
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi si prepara a sciogliere il dualismo fra Samir Handanovic e André Onana: “L’indecisione sul portiere – segnala La Gazzetta dello Sport – può essere vista come lo specchio di una guida non salda,...
Andrea Agostinelli

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi si prepara a sciogliere il dualismo fra Samir Handanovic e André Onana: “L’indecisione sul portiere – segnala La Gazzetta dello Sport – può essere vista come lo specchio di una guida non salda, ma in realtà è figlia della qualità del materiale in mano a Simone: Handanovic è un capitano ancora efficiente, Onana un erede rampante dotato di tutt’altro stile. L’alternanza prima o poi finirà, questo è stato deliberato, ma nel futuro prossimo la tendenza potrebbe continuare per un breve tratto.

Di certo Handa, anche per la fascia al braccio, per il momento delicato della squadra e per il tempo passato ad Appiano durante la sosta, non rischia di certo il posto contro Mou l’1 ottobre. Alla stessa maniera, però, Onana da canterano del Barcellona, potrebbe essere chiamato a fermare Lewandowski sia a San Siro che al Camp Nou. Dopo, però, verrà finalmente deciso chi ha più X Factor tra i pali: si terrà ovviamente conto degli equilibri di spogliatoio, ma anche delle difficoltà dei centrali chiamati a cambiare approccio in base a chi li protegge alle spalle. Un portiere che tende all’uscita impone movimenti diversi da uno che preferisce non lasciare mai sguarnito il proprio fortino”.