news

Gazzetta: “Inzaghi, settimana clou e poi rinnovo con l’Inter: cifre e dettagli”

Gazzetta: “Inzaghi, settimana clou e poi rinnovo con l’Inter: cifre e dettagli” - immagine 1
Testa al campo, poi a fine stagione è atteso il rinnovo di contratto. L’Inter tra una settimana esatta si gioca il secondo trofeo dell’annata, la Coppa Italia nella finale con la Juve. Così La Gazzetta dello Sport verso l’appuntamento:...
Alessandro Cosattini

Testa al campo, poi a fine stagione è atteso il rinnovo di contratto. L’Inter tra una settimana esatta si gioca il secondo trofeo dell’annata, la Coppa Italia nella finale con la Juve. Così La Gazzetta dello Sport verso l’appuntamento: “Simone Inzaghi entra nella settimana più delicata della sua avventura all’Inter, sospeso tra il desiderio di mettere le mani sul suo primo scudetto da allenatore e la speranza di poter scrivere una pagina nuova della storia del club. Nessuno è mai riuscito a centrare tre titoli al primo anno sulla panchina dell’Inter. E forse nessuno c’era mai arrivato così vicino. La Supercoppa è già in bacheca, la finale di Coppa Italia si avvicina ma prima c’è da provare a pensare solamente al campionato.

Simone e il club sono pronti a rinnovare il loro accordo di almeno un altro anno, più eventuale opzione per una seconda stagione. Un’intesa che conferma la grande fiducia che la società ha nel suo allenatore: il contratto attuale scade nel 2023, quello nuovo arriverebbe almeno fino al 2024, con ingaggio portato da 4 a 5,5 milioni netti a stagione. Accordo da tecnico top, per una squadra che dovrà restare a lungo al top in Italia e in Europa, almeno secondo le aspettative della società e le ambizioni di Inzaghi stesso, uno che ama alzare ogni anno l’asticella”, si legge.