news

Gazzetta: “Inter pronta a tutto per Tonali: si fa in fretta e non esclude Vidal”

Gazzetta: “Inter pronta a tutto per Tonali: si fa in fretta e non esclude Vidal” - immagine 1
“L’Inter vuole rifarsi il look in mediana”. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport con tanto di lancio su Sandro Tonali per il centrocampo nerazzurro, senza escludere Arturo Vidal: “La dirigenza sta puntando con forza ad...
Fabrizio Romano

"L’Inter vuole rifarsi il look in mediana". Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport con tanto di lancio su Sandro Tonali per il centrocampo nerazzurro, senza escludere Arturo Vidal: "La dirigenza sta puntando con forza ad Arturo Vidal e - soprattutto - a Sandro Tonali, la più bella sorpresa dell’ultimo campionato. Un affare da costi elevati ma ancora accessibili. Tonali raccoglie consensi unanimi all’interno del club: è una vecchia fiamma su cui ora l’Inter vuole puntare con decisione, anche perché la fila degli estimatori non finisce ai confini nazionali ma si estende in tutta Europa. In casa Inter sono tutti d’accordo: per età, maturità calcistica, duttilità, qualità e prospettiva, il centrocampista del Brescia è un profilo top da non farsi scappare.

E poi c’è il solito Vidal, il giocatore che più di tutti incarna la filosofia contiana fatta di furore e qualità. Conte continuerà a spingere per poterlo riallenare finché ne avrà la possibilità: a gennaio l’Inter ha fatto un tentativo ma i tempi non erano ancora maturi. Ora le cose sono diverse: il ciclo di Vidal al Barcellona è finito e la sua posizione contrattuale (scadenza 2021) rende il costo del cartellino più accessibile. Anche per questo Marotta e Ausilio non hanno intenzione di inserire il cileno tra le possibili contropartite dell’affare Lautaro", si legge nell'articolo a firma di Vincenzo D'Angelo.