news

Gazzetta: “Immobile, il problema è la costola rotta: i tempi minimi di recupero”

Gazzetta: “Immobile, il problema è la costola rotta: i tempi minimi di recupero” - immagine 1
Le condizioni di Ciro Immobile dopo la grande paura di ieri. La Gazzetta dello Sport oggi parla del capitano della Lazio dopo l’incidente stradale di ieri mattina: “Immobile, sulle cui condizioni la Lazio ha fatto chiarezza attraverso un...
Alessandro Cosattini

Le condizioni di Ciro Immobile dopo la grande paura di ieri. La Gazzetta dello Sport oggi parla del capitano della Lazio dopo l’incidente stradale di ieri mattina: “Immobile, sulle cui condizioni la Lazio ha fatto chiarezza attraverso un comunicato, ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’XI costola destra. Il giocatore è stato trasportato al Policlinico Gemelli per accertamenti. A parte il grosso spavento, è apparso subito in buone condizioni, ma ha comunque trascorso la nottata in ospedale per essere monitorato.

Per lui conseguenze lievi, tali però da costringerlo ad un nuovo stop. Più che la distrazione della colonna vertebrale il problema è la costola rotta. Affinché la frattura si ricomponga è necessario un riposo di almeno dieci giorni. L’attaccante salterà la partita di sabato col Torino, mentre potrebbe farcela per quella con l’Inter il 30 aprile. Ma al momento è impossibile fare previsioni, bisognerà vedere quale sarà la reazione del giocatore nei prossimi giorni, in particolare se dovesse accusare eventuali fastidi nelle respirazione”, si legge.


Anche il CorSport non dà certezze sui tempi di recupero di Immobile: "Prognosi contrastanti, dalle due partite saltate (Toro e Inter) al mese out. La frattura alla costola è composta, ma può portare dolore per vario tempo e limitarlo negli allenamenti. Ciro effettuerà nuovi controlli, fosse per lui giocherebbe sabato e non è una battuta", si legge.