news

Gazzetta: “Il rinnovo di Leao è un intrigo, tutti gli ostacoli per il Milan nella trattativa”

Gazzetta: “Il rinnovo di Leao è un intrigo, tutti gli ostacoli per il Milan nella trattativa” - immagine 1
A che punto siamo nella trattativa per il rinnovo di Rafa Leao? Scrive La Gazzetta dello Sport: “Maldini e Massara sanno che non possono arrivare alla prossima estate senza la firma di Rafa sul nuovo contratto… Hanno parlato...
Andrea Agostinelli

A che punto siamo nella trattativa per il rinnovo di Rafa Leao? Scrive La Gazzetta dello Sport: "Maldini e Massara sanno che non possono arrivare alla prossima estate senza la firma di Rafa sul nuovo contratto... Hanno parlato direttamente con il ragazzo, nel frattempo diventato anche uno dei testimonial di punta del suo sponsor tecnico, l'Adidas, e pensano di essere a buon punto (contratto da 7 milioni netti più bonus a stagione), ma sanno che un pressing eccessivo su una vicenda extra campo come il rinnovo, rischierebbe di turbarlo. Ecco perché sono costretti a muoversi con i piedi di piombo.

In più c'è l'incertezza sull'interlocutore con cui parlare per le firme sui contratti: Leao ha aperto le porte a una permanenza a Milano, ma poi la trattativa va fatta con il papà Antonio, con l'agente Ted Dimvula (che ha la procura fino a febbraio 2024) e pure con il potentissimo intermediatore Jorge Mendes, che ufficialmente non ha un ruolo nella vicenda ma che consiglia la famiglia di Leao. Mendes sarebbe felice di poterlo piazzare nel 2024 a parametro zero a un top club europeo: per lui ci sarebbe una maxi commissione e il Milan non incasserebbe neppure un euro dei 150 milioni attualmente previsti dal contratto come clausola rescissoria".