squadra

Gazzetta: “Sabatini-Salernitana, tutti i retroscena sul divorzio: da Cavani a… Djuric”

Gazzetta: “Sabatini-Salernitana, tutti i retroscena sul divorzio: da Cavani a… Djuric” - immagine 1
La Gazzetta dello Sport ricostruisce la cause del divorzio fra Walter Sabatini e la Salernitana. Ora che è ufficiale la firma di Davide Nicola sul rinnovo biennale, si torna a parlare dell’addio del direttore sportivo. Ecco quanto...
Andrea Agostinelli

La Gazzetta dello Sport ricostruisce la cause del divorzio fra Walter Sabatini e la Salernitana. Ora che è ufficiale la firma di Davide Nicola sul rinnovo biennale, si torna a parlare dell'addio del direttore sportivo. Ecco quanto evidenziato dalla rosea: "In città, intanto, si discute sull'improvviso divorzio tra la Salernitana e Walter Sabatini. Il rapporto con il presidente Iervolino sembrava solido e di estrema fiducia, così come ribadito più volte dai due nel corso di queste ultime settimane. Iervolino non ha rilasciato dichiarazioni sulla vicenda ma è chiaro a tutti che alla base della rottura ci siano gli elevati costi da sostenere per garantire i compensi ad agenti ed intermediari per alcune operazioni di mercato, anche quelle, sembra, prospettate per assicurare nuovi innesti alla Salernitana.

Uno degli episodi riguarderebbe il rinnovo del centrocampista Lassana Coulibaly, tra i più bravi nello scorso torneo; il suo agente avrebbe richiesto un compenso superiore all'ingaggio da garantire allo stesso calciatore. Per Iervolino, da poco più di cinque mesi alla guida della Salernitana, quello dei costi eccessivi da sostenere per i procuratori rappresenta uno dei principali problemi da affrontare e risolvere per il calcio italiano. Con la salvezza raggiunta, inoltre, la Salernitana si è ritrovata ad esercitare l'obbligo di riscatto per alcuni degli undici giocatori (Sepe, Bohinen e Mikael) che Sabatini aveva ingaggiato lo scorso inverno, oltre a una serie di rinnovi automatici in caso di salvezza. C'è da dire, però, che tra i nuovi innesti lo stesso Bohinen e soprattutto il brasiliano Ederson hanno avuto un rendimento elevato ed il loro valore economico è notevolmente lievitato. Non a caso sono molte le offerte milionarie giunte per i due centrocampisti. Negli ultimi giorni, quelli che hanno preceduto il divorzio, tra Iervolino ed il diesse Sabatini era emersa una diversità di veduta su un possibile obiettivo.


Il presidente sognava Cavani, soluzione bocciata dal dirigente per la complessità di una operazione economicamente impegnativa. Inoltre è rimasto in sospeso l'eventuale rinnovo di Milan Djuric, il capitano della Salernitana ed idolo della tifoseria. Da mesi all'attaccante, in scadenza tra poche settimane, è stato promesso un rinnovo che tarda ad arrivare", si legge sulla rosea.