news formazioni

Gazzetta: “Ibra, nemmeno 1’ con l’Atalanta: cosa c’è dietro e le sensazioni sul futuro”

Gazzetta: “Ibra, nemmeno 1’ con l’Atalanta: cosa c’è dietro e le sensazioni sul futuro” - immagine 1
Neanche un minuto. Zlatan Ibrahimovic contro l’Atalanta nell’ultima sfida di campionato non è sceso in campo nemmeno nel finale. Oggi La Gazzetta ha fatto chiarezza sulla situazione: “Ibra non si è mai nemmeno scaldato e si è sistemato in...
Alessandro Cosattini

Neanche un minuto. Zlatan Ibrahimovic contro l’Atalanta nell’ultima sfida di campionato non è sceso in campo nemmeno nel finale. Oggi La Gazzetta ha fatto chiarezza sulla situazione: “Ibra non si è mai nemmeno scaldato e si è sistemato in panchina con il ginocchio fasciato. Pioli nel dopogara ha spiegato che “servivano caratteristiche diverse. Ibra è sempre determinate. Il suo futuro? Non ne abbiamo discusso, dipenderà solo dalla sua volontà”. Quindi ha parlato di scelta tecnica, anche se viene da pensare che Zlatan non fosse in proprio in condizione di mettere piede in campo nemmeno per trenta secondi. Altrimenti perché negargli la passerella sul due a zero? Perché, a gara finita e vinta, di quello si sarebbe trattato. Il giorno dopo all’interno del Milan precisano tutti che Z sarebbe stato assolutamente in grado di entrare, confermando la tesi “tecnica” di Pioli.

Ma intanto inquieta il fatto che le settimane continuino a trascorrere e la situazione non migliori. Qualcosa che inevitabilmente getta ombre lunghe sulla prossima stagione e sul fatto che Ibra possa continuare a giocare ancora un anno. In queste condizioni, verrebbe da escluderlo. Prolungare la carriera avendo come obiettivo i finali di partita non fa per lui. Non farebbe per nessuno. Occorre quindi capire se, e come intervenire sul ginocchio problematico. Un’estate ben fatta, con un lavoro specifico e la classica terapia conservativa? O un nuovo intervento chirurgico, con tutte le incognite del caso per un atleta che a ottobre compirà 41 anni? Lui intanto si gode il momento come può, e non è poco”, si legge.