squadra

Gazzetta: “Faraoni, tutta la verità sull’infortunio e cosa filtra in vista della ripresa”

Gazzetta: “Faraoni, tutta la verità sull’infortunio e cosa filtra in vista della ripresa” - immagine 1
Le condizioni di Davide Faraoni, molto atteso dai fantallenatori oltre che dal Verona. Oggi La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento ad hoc all’esterno, che è mancato e non poco fin qui all’Hellas. “Davide Faraoni punta a tornare...
Alessandro Cosattini

Le condizioni di Davide Faraoni, molto atteso dai fantallenatori oltre che dal Verona. Oggi La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento ad hoc all’esterno, che è mancato e non poco fin qui all’Hellas. “Davide Faraoni punta a tornare alla ripresa del campionato, per la partita del 3 ottobre con l’Udinese (per lui, peraltro, gara da ex) al Bentegodi. L’Hellas lo aspetta, perché fare a meno di un “veterano” come lui, perno pressoché insostituibile nelle scorse stagioni gialloblù e riferimento nello spogliatoio, è qualcosa che pesa. Intanto, Faraoni deve recuperare dall’infortunio alla caviglia che l’ha fermato nella trasferta sul campo del Bologna.

Domenica, con la Fiorentina, Faraoni non è stato convocato da Gabriele Cioffi. Ha stretto i denti, nelle giornate precedenti, per esserci. Già a Bologna è uscito dopo aver tenuto botta fino all’inizio del secondo tempo, benché ammaccato. Out con l’Atalanta, non ha voluto mancare con l’Empoli, ma i suoi 45’ sono stati sofferti: evidentemente il problema non si era risolto. Così, Faraoni non ha potuto esserci né con la Sampdoria, né all’Olimpico con la Lazio. Ha sempre continuato ad allenarsi, non ha mai mollato, ma a un certo punto è stato Cioffi a decidere per lo stop, con la situazione che rischiava di aggravarsi, allungando così l’attesa del suo rientro. Troppo importante Faraoni, troppo di spessore la sua presenza per l’Hellas.  La condizione di Faraoni verrà monitorata giorno dopo giorno, pensando all’Udinese, ma senza forzare: il Verona e Cioffi lo vogliono avere al meglio”, si legge.