news

Gazzetta: “Eriksen e Conte, feeling a zero: cosa sta succedendo”

Gazzetta: “Eriksen e Conte, feeling a zero: cosa sta succedendo” - immagine 1
“Feeling zero”. Titola così La Gazzetta dello Sport di oggi a proposito di Christian Eriksen e la sua gestione da parte di Antonio Conte all’Inter: “Giusto per intendersi: la questione non è fisica. Almeno non lo è...
Fabrizio Romano

"Feeling zero". Titola così La Gazzetta dello Sport di oggi a proposito di Christian Eriksen e la sua gestione da parte di Antonio Conte all'Inter: "Giusto per intendersi: la questione non è fisica. Almeno non lo è più, perché il deficit di condizione non può essere la spiegazione alle porte della primavera. La realtà è che il danese oggi è un corpo estraneo nell’Inter, è un innesto non ancora riuscito, è l’ingranaggio che viaggia a una velocità diversa rispetto al meccanismo intero e non s’incastra mica, impossibile. Questione di caratteristiche: si conoscevano quelle tecniche certo, ma forse un po’ meno quelle caratteriali. In un’Inter che difetta di personalità - l’ha sottolineato lo stesso Conte dopo la sconfitta allo Stadium - Eriksen non fa eccezione".

Così poi La Gazzetta rincara la dose: "E non è neppure aiutato da un atteggiamento naturale, che lo spinge a comportarsi sempre alla stessa maniera in campo, qualsiasi sia il risultato o l’avversario. Peggio che mai, poi, arrivando a metà stagione in un contesto già rodato e già funzionante. Certo, le panchine non favoriscono l’autostima. Ma il centrocampista poco ha fatto fin qui per strappare o per tentare un fuga, volendo usare una metafora ciclistica".