news formazioni

Gazzetta: “Dybala in finale ci sarà, Mourinho sorride: la possibile gestione”

Gazzetta: “Dybala in finale ci sarà, Mourinho sorride: la possibile gestione” - immagine 1
Paulo Dybala vuole essere in campo domani sera a Budapest, nella finale di Europa League contro il Siviglia. Secondo La Gazzetta dello Sport, “di certo sarà a disposizione di Mourinho. Poi toccherà proprio all’allenatore decidere come e...
Alessandro Cosattini

Paulo Dybala vuole essere in campo domani sera a Budapest, nella finale di Europa League contro il Siviglia. Secondo La Gazzetta dello Sport, “di certo sarà a disposizione di Mourinho. Poi toccherà proprio all’allenatore decidere come e quando impiegarlo. Per giorni Dybala ha sentito dolore, soprattutto quando andava a calciare il pallone, cosa che ovviamente lo ha limitato nelle giocate e gli ha suggerito di non forzare più di tanto nelle ultime partite disputate dalla Roma. Adesso, però, anche grazie alle tante ore di fisioterapia ed al lavoro dello staff di José Mourinho, Dybala avverte sensazioni migliori rispetto a quelle precedenti. Ieri, ad esempio, la Joya si è allenato con il gruppo e questa mattina dovrebbe fare esattamente lo stesso, prima di partire poi nel pomeriggio con la squadra da Fiumicino (ore 15) alla volta dell’Ungheria.

A meno di clamorosi colpi di scena, Dybala domani dovrebbe partire dalla panchina, per poi entrare in corsa e cercare di lasciare il marchio. A modo suo, ovviamente. Una scelta legata anche al fatto che a Budapest c’è il rischio di poter andare ai tempi supplementari o anche ai calci di rigore. E in caso di extratime o di lotteria finale dagli undici metri Mourinho vuole poter contare sul suo gioiellino, che dal dischetto - ad esempio - ha segnato uno dei gol che ha dato il titolo mondiale all’Argentina in Qatar, lo scorso mese di dicembre. Di certo Dybala a Budapest ci sarà, da capire solo come e per quanto. Ma comunque vada, sarà una presenza importante”, si legge.