news

Gazzetta: “Donnarumma, avanti con il rinnovo annuale. Ma c’è Raiola…”

Gazzetta: “Donnarumma, avanti con il rinnovo annuale. Ma c’è Raiola…” - immagine 1
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan mira a rinnovare il contratto di Gigio Donnarumma fino al 2022. Per un solo anno, con ingaggio più basso e via d’uscita futura: “Al momento appare più verosimile che le conversazioni...
Fabrizio Romano

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan mira a rinnovare il contratto di Gigio Donnarumma fino al 2022. Per un solo anno, con ingaggio più basso e via d'uscita futura: "Al momento appare più verosimile che le conversazioni portino ad approfondire l’idea di un rinnovo per una sola stagione. In definitiva questa opzione lascerebbe tutto inalterato nel caso di un mancato trasferimento in estate. E ciò comporterebbe evidentemente un segno di grande disponibilità del giocatore, che così rinuncerebbe alla possibilità di andar via a parametro zero. Ecco perché in questa vicenda l’aspetto economico assume un peso particolare.

Al Milan farebbe comodo spuntare uno sconto: magari uno stipendio-base di 5 milioni di euro con l’aggiunta di bonus generosi. Diciamo di un milione e passa, con lo step dell’approdo in Champions League. Ma non è affatto detto che a Raiola queste cifre vadano a genio. Sarà indispensabile approfondire questi temi, forse anche per scoprire che sul piatto bisognerà mettere più soldi. Insomma, varie ed eventuali. Come sempre in casi del genere. Per ora basta sapere che il dialogo è in corso: senza veti", si legge.