news

Gazzetta: “Conte vuole chiarire la questione Di Lorenzo, incontrerà l’agente: la situazione”

Gazzetta: “Conte vuole chiarire la questione Di Lorenzo, incontrerà l’agente: la situazione” - immagine 1
Antonio Conte vuole convincere Giovanni Di Lorenzo a rimanere al Napoli. La Gazzetta dello Sport aggiorna sulla situazione del terzino della Nazionale dopo le recenti dichiarazioni del suo agente: “L’era Conte è partita da due priorità:...
Alessandro Cosattini

Antonio Conte vuole convincere Giovanni Di Lorenzo a rimanere al Napoli. La Gazzetta dello Sport aggiorna sulla situazione del terzino della Nazionale dopo le recenti dichiarazioni del suo agente: “L’era Conte è partita da due priorità: confermare Kvara e Di Lorenzo. Ma se per il georgiano sono subito partiti i colloqui per riaprire la questione rinnovo, per il capitano la situazione si era già ingarbugliata. L’agente Mario Giuffredi ha ribadito più volte la volontà del suo assistito di voltare pagina, di chiudere col Napoli dopo aver avvertito una forte sfiducia da parte della società, che nel colloquio conoscitivo col nuovo d.s. Manna gli ha fatto capire di non essere più considerato incedibile. Giovanni ne ha preso atto, ma non ha digerito quelle parole. E allora ha chiesto la cessione. Ciò che non sapeva ancora il capitano era il desiderio di Conte, che all’epoca della chiacchierata tra Di Lorenzo e Manna non era ancora stato definito come nuovo tecnico. Forse un errore di strategia, due decisioni prese troppo frettolosamente, fatto sta che Di Lorenzo, ferito, ha lasciato Napoli convinto di non tornarci più. E con la Juve pronta ad accoglierlo.

Ma il tempo della freddezza è finito, perché Conte ha voglia di prendere in mano la situazione e cominciare il lavoro di riavvicinamento tra società e capitano. Ci metterà la faccia lui, in un incontro che avverrà all’inizio della prossima settimana con l’agente, perché Giovanni ora deve pensare solo all’Europeo, giustamente. Conte confermerà che Di Lorenzo per lui è un giocatore imprescindibile per il nuovo progetto Napoli, uno dei pilastri della nuova era. E dunque basta tensione, bisogna lavorare tutti insieme per ricucire e riportare il sereno in città: il capitano non si tocca, non c’è altra soluzione del Napoli nel suo futuro. L’apertura al confronto da parte dell’agente di Di Lorenzo è comunque già di suo un piccolo passo di riavvicinamento”, si legge.