news

Osimhen, big inglesi pronte all’asta e il Napoli accelera per il rinnovo: i dettagli

Osimhen, big inglesi pronte all’asta e il Napoli accelera per il rinnovo: i dettagli - immagine 1
Il Napoli vuole blindare Victor Osimhen. Fa gola a diverse big europee il capocannoniere della Serie A, in particolare alle grandi potenze di Premier League. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport sul contratto dell’attaccante:...
Alessandro Cosattini

Il Napoli vuole blindare Victor Osimhen. Fa gola a diverse big europee il capocannoniere della Serie A, in particolare alle grandi potenze di Premier League. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport sul contratto dell’attaccante: ”Manchester United e Chelsea sono pronti ad aprire un’asta. Ma al di là della barca di soldi che può far girare la testa a chiunque, oggi Osimhen non deve scappare da nulla: perché a Napoli sta benissimo, e andrebbe in Premier per provare a vincerla, così come la Champions.

La scadenza attuale del contratto è ancora abbastanza lunga, 2025, e mette al riparo il club da tentazioni. Ma Giuntoli è pronto a sedersi con Calenda in estate, perché se Victor resterà si punterà a prolungargli almeno di un anno il contratto. Il centravanti è già fuori i parametri fissati da De Laurentiis (non più di 3,5 milioni di euro netti a giocatore): con i 4,5 percepiti, che potrebbero lievitare un po’ con bonus ricchi, che consentirebbero al giocatore di restare tranquillo e al club di sottoscrivere un rinnovo, sfruttando ancora il “decreto crescita” sulla defiscalizzazione, perché Victor ha avuto una figlia in Italia e può acquistare un appartamento di residenza, condizioni fissate dalla legge”, spiega il quotidiano.