news

Gazzetta: “Visto ieri Eriksen? Così è assurdo, fa il De Bruyne e invece all’Inter…”

Gazzetta: “Visto ieri Eriksen? Così è assurdo, fa il De Bruyne e invece all’Inter…” - immagine 1
Un altro. Così La Gazzetta dello Sport definisce Christian Eriksen quando indossa la maglia della Danimarca e non più quella dell’Inter: “Ieri si è rivisto il solito, ispiratissimo Eriksen formato nazionale, clamorosamente lontano...
Fabrizio Romano

Un altro. Così La Gazzetta dello Sport definisce Christian Eriksen quando indossa la maglia della Danimarca e non più quella dell'Inter: "Ieri si è rivisto il solito, ispiratissimo Eriksen formato nazionale, clamorosamente lontano parente del giocatore che all’Inter fatica a trovare spazio e ad essere incisivo. Ma con la 10 della Danimarca sulle spalle Chris si trasforma: ieri ha avviato l’azione del momentaneo 1-1 realizzato da Wind ed ha acceso la luce a ogni sortita offensiva della squadra di Hjulmand. Eriksen è un catalizzatore di palloni, braccio e mente delle geometrie danesi.

Col suo ritmo classico, certo, che in Italia appare molle e privo di guida ma invece in campo internazionale sa essere trascinante per i compagni, che lo cercano come fosse una stella cometa. Ma alla lunga è venuta fuori la maggiore qualità del Belgio, non più solidissimo dietro (Courtois ha salvato in uscita miracolosa su Braithwaite il possibile 2-1 ospite, servito neanche a dirlo da Eriksen, ma autore anche di un clamoroso liscio in fondo al match per il secondo gol danese) ma sempre temibilissimo quando attacca, soprattutto in campo aperto. Perché De Bruyne sta al Belgio come Eriksen sta alla Danimarca, solo che fa tutto al doppio della velocità. E quando il fuoriclasse del City aumenta le marce, sono dolori: un assist per Lukaku e rete del definitivo 4-2".