news

Gazzetta: “Accordo imminente per Vecino a costo zero: resterà in Italia”

Gazzetta: “Accordo imminente per Vecino a costo zero: resterà in Italia” - immagine 1
Ci siamo, Matias Vecino saluta l’Inter a zero… e avrà una nuova casa. Sarà la Lazio, scrive oggi La Gazzetta dello Sport: “Gli agenti del trentenne centrocampista uruguaiano, già a gennaio accostato alla Lazio, hanno...
Fabrizio Romano

Ci siamo, Matias Vecino saluta l'Inter a zero... e avrà una nuova casa. Sarà la Lazio, scrive oggi La Gazzetta dello Sport: "Gli agenti del trentenne centrocampista uruguaiano, già a gennaio accostato alla Lazio, hanno raggiunto un accordo di massima con i dirigenti del club romano per un quadriennale da circa 2 milioni di euro. L’intesa sarà presto formalizzata e consentirà a Sarri di ritrovare un giocatore che conosce bene e per la cui crescita è stato fondamentale. Vecino esplose infatti nell’Empoli di Sarri nel corso della stagione 2013-14.

Da lì la sua carriera decollò: prima due anni alla Fiorentina da protagonista, quindi il passaggio all’Inter, da cui adesso si separerà. I tifosi della Lazio lo conoscono bene e non per un motivo piacevole. Fu un suo gol infatti a regalare all’Inter la vittoria sui biancocelesti all’ultima giornata del campionato 2017-18, in un match che era come uno spareggio per qualificarsi in Champions. Ora l’uruguaiano avrà modo di farsi perdonare. Alla Lazio andrà ad irrobustire un centrocampo che perderà sicuramente Leiva (oggi sarà la sua ultima partita in biancoceleste, società e tifosi lo omaggeranno) e potrebbe vedere partire pure uno tra Milinkovic e Luis Alberto", si legge.