news formazioni

Gattuso: “Kessie porta la croce e canta pure. Donnarumma top, quando arriverà Reina…”

Gattuso: “Kessie porta la croce e canta pure. Donnarumma top, quando arriverà Reina…” - immagine 1
Rino Gattuso ne ha per tutti. Dopo il pareggio contro il Napoli, l’allenatore del Milan ha parlato così: “Fase offensiva? Dobbiamo migliorare. A Kalinic abbiamo chiesto tanto lavoro sporco. Oggi abbiamo fatto correre tanto il Napoli,...
Guglielmo Cannavale

Rino Gattuso ne ha per tutti. Dopo il pareggio contro il Napoli, l'allenatore del Milan ha parlato così: "Fase offensiva? Dobbiamo migliorare. A Kalinic abbiamo chiesto tanto lavoro sporco. Oggi abbiamo fatto correre tanto il Napoli, sono contento di questo. Mi è piaciuta la difesa, Zapata e Musacchio si sono comportati bene anche se avevano giocato solo due volte insieme quest’anno. Mi è piaciuta molto la prestazione dei ragazzi. Non avevo dubbi su di loro, li vedo ogni giorno e so come lavorano e come si allenano. A volte li vedo con la faccia triste perché a nessuno piace stare fuori ma sapevo di poter contare su di loro. Davanti a questo San Siro hanno fatto una gara fantastica, si meritano una sfida così".

[adv]

DONNARUMMA - “Per diventare un grandissimo portiere non deve pensare alla parata, ma come interpreta il ruolo del portiere. Oggi ha fatto una grandissima partita con i piedi. La parata è una cosa che ha. Oggi ha dato grande serenità al reparto, non ha sbagliato nulla, sono contento perché ha fatto una grande prestazione anche con i piedi. Reina? Quando arriverà e se arriverà lo accoglieremo a braccia aperte. Donnarumma ha tutto per diventare il più forte al mondo, deve interpretare il ruolo in maniera perfetta, moderna. Ha tutte le potenzialità per farlo".


KESSIE - “Bisogna avere una base aerobica e fisica per lavorare bene. Qualcuno arriverà ma la squadra cambierà poco. Kessie porta la croce ma canta pure. Per fare un certo tipo di calcio bisogna prepararsi bene e fare bene le cose”.

SUSO E CALHANOGLU - "Suso e Calhanoglu fanno un lavoro per chiudere le linee di passaggio. Tante volte quando sei forte, puoi anche fare a meno di far lavorare i giocatori d'attacco. Tutto questo non ce l'abbiamo. Sicuramente arriverà poco in estate, ma potremo alzare l'asticella. Suso in vista di mercoledì? Tante volte stiamo chiedendo alla squadra di rimanere corti e il fatto di venire fino sulla linea dei centrocampisti fa sì che arrivi scarico negli ultimi 20 metri".