news formazioni

Gattuso, che stoccate ad André Silva: “Per questo gioca poco. Donnarumma…”

Gattuso, che stoccate ad André Silva: “Per questo gioca poco. Donnarumma…” - immagine 1
Dopo la sconfitta in Coppa Italia, il Milan riparte dal campionato e dall’Atalanta. Rino Gattuso, nella conferenza stampa della vigilia, ha parlato così. ANDRÉ SILVA – “Gioca poco? Sapete tutti cosa penso di lui. Ha talento e...
Guglielmo Cannavale

Dopo la sconfitta in Coppa Italia, il Milan riparte dal campionato e dall'Atalanta. Rino Gattuso, nella conferenza stampa della vigilia, ha parlato così.

ANDRÉ SILVA - "Gioca poco? Sapete tutti cosa penso di lui. Ha talento e tecnica, ma in questo momento deve migliorare tanto perché quando gli fornisco le opportunità deve sfruttarle. Deve fare molto di più, il talento è innegabile ma deve fare di più. I calciatori devono farsi aiutare, quando c'è voglia deve dimostrarlo anche durante la settimana".


DONNARUMMA - "Ieri a Milan TV subito si è preso le sue responsabilità. Ha fatto due errori ma ci sta nello sport ad alto livello. Ma il bello del calcio è avere subito un'altra possibilità e potersi rifare subito, cercare di farsi perdonare. Futuro? Parlatene con Mirabelli e Fassone, io faccio il mercato e non l'allenatore. A quello ci pensa la società che è solida e fa il suo lavoro. Voi però sottovalutate l'aspetto dell'età, invece teneto conto solo di quello che guadagna. Con tutte queste voci non è facile, nel calcio non basta solo essere fenomeni ma devi anche avere la menta lucida. Se non sei tranquillo, diventa difficilissimo. Tre giorni prima della finale si parlava del PSG e dei vari incontri, è una cosa incredibile. Lui sta pagando tutto questo. Io ho giocato per 20 anni e quando avevo qualcosa che mi turbava, io non rendevo".

POCHE ALTERNATIVE - "Se giochiamo 4-3-3, per far un certo di calcio abbiamo bisogno di certe caratteristiche e se oggi vogliamo i due esterni di fantasia, oltre a Suso e Çalhanoglu non c'è altro. Le scelte vanno fatte a secondo degli uomini che ho a disposizione, non per la fiducia".