news

Gattuso: “Castillejo in condizione, Higuain può fare più gol. Vi spiego i tanti cambi”

Gattuso: “Castillejo in condizione, Higuain può fare più gol. Vi spiego i tanti cambi” - immagine 1
Dopo la vittoria in Europa League contro il Deudelange, Rino Gattuso ha così analizzato la vittoria di misura del suo Milan grazie a un gol di Gonzalo Higuain:  [adv] CASTILLEJO – “Sono contento di tutti i giocatori, qualcuno sta facendo...
Alessandro Cosattini

Dopo la vittoria in Europa League contro il Deudelange, Rino Gattuso ha così analizzato la vittoria di misura del suo Milan grazie a un gol di Gonzalo Higuain: 

[adv]

CASTILLEJO - “Sono contento di tutti i giocatori, qualcuno sta facendo un po' meglio. Castillejo per caratteristiche ci mette poco per entrare in condizione, sono contento di tutti. Abbiamo bisogno di tutti, sono contento per come abbiamo tenuto il campo. Nessun rammarico, sono contento di averla portata a casa, nel calcio di oggi non ci sono partite facili".


HIGUAIN - “Siamo tutti sereni quando si vince, non solo il Pipita, oggi ha avuto qualche occasione in più, poteva farne 2/3 ma l'importante è arrivarci. Siamo tutti contenti quando si vince. Ad Higuain piace battezzare una zona, a lui piace il movimento sul dischetto del rigore, mi piacerebbe che cambiasse, vederlo anche sul primo palo, mentre in questo momento sta andando a battezzare soprattutto l'area del dischetto e per questo le altre squadre lo vedono”.

TANTI CAMBI - “Oggi ho cambiato tanti giocatori perché mi danno tranquillità per come lavorano, per le qualità tecnico/tattiche che hanno, non faccio scelte avventurose. Ho fatto questa scelta non perché credevo che il Dudelange debole, ma perché mi sentivo sicuro con questi giocatori e per come si allenano".