news formazioni

Gattuso: “Bisogna frenare Biglia! Calhanoglu è unico, Romagnoli ora alza i ritmi”

Gattuso: “Bisogna frenare Biglia! Calhanoglu è unico, Romagnoli ora alza i ritmi” - immagine 1
Così l’allenatore del Milan Rino Gattuso ha parlato in vista della trasferta contro il Bologna: “Dopo il Benevento non c’è stato nessuno confronto. Abbiamo toccato il fondo, ora ci assumiamo le nostre responsabilità e non...
Alessandro Cosattini

Così l'allenatore del Milan Rino Gattuso ha parlato in vista della trasferta contro il Bologna: "Dopo il Benevento non c'è stato nessuno confronto. Abbiamo toccato il fondo, ora ci assumiamo le nostre responsabilità e non era corretto lasciar loro i giorni liberi. Anche io avevo già pronti due giorni di vacanza in Spagna con la famiglia, ho strappato i biglietti e sono rimasto qua a lavorare con i miei ragazzi. Ad alcuni è piaciuto e ad altri meno, ma me ne sbatto".

[adv]

CALHANOGLU - "Hakan ha caratteristiche uniche, nessuno ha ciò che ha lui. Il problema è che in queste settimane ha avuto qualche problema, si è allenato in questi giorni e ci darà una mano. Ma non ho bisogno di ritrovare Hakan, ho bisogno di ritrovare tutta la squadra. Voglio vedere quei ragazzi che mi hanno permesso di rivedere grandi prestazioni, hanno capito l'errore e non dobbiamo dimenticarcelo. Anche i qualitativi devono mettersi a disposizione degli altri, da soli non fanno niente".


LA PUNTA - “Domani, un'ora prima della partita, esce la formazione e vedete chi gioca. Io valuto a seconda dell'allenamento, di quello che vedo. Non posso pensare che uno che faccia il pirla poi giochi, anche perché il valore dei tre è molto simile ma con diverse caratteristiche”.

BIGLIA - "Se stiamo dietro a Biglia per spirito e voglia, lui già tre giorni fa volevo lavorare anche se era tutto storto e dolorante. Non dobbiamo fare errori, valutiamo bene e fremiamolo perché se ascolto Lucas gli faccio del male perché ha voglia e senso di appartenenza e vuole già esserci. Facciamo le cose per bene":

ROMAGNOLI - "Alessio si allena da quattro giorni correndo ed alzando i ritmi, settimana prossimi farà qualche giorno di sedute atletiche e poi lo valuteremo".