news

Gasperini: “Petagna, la decisione sull’ernia! Papu, tanta roba. Castagne KO, il rientro di Ilicic…”

Gasperini: “Petagna, la decisione sull’ernia! Papu, tanta roba. Castagne KO, il rientro di Ilicic…” - immagine 1
Dopo la vittoria contro l’Udinese, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini spiega tutte le sue scelte, ma anche la situazione di Petagna e Ilicic. INFORTUNATI – “Nazionali? Non è stata una tornata fortunata, perché...
Guglielmo Cannavale

Dopo la vittoria contro l'Udinese, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini spiega tutte le sue scelte, ma anche la situazione di Petagna e Ilicic.

INFORTUNATI – “Nazionali? Non è stata una tornata fortunata, perché diversi giocatori hanno subito un po’ di acciacchi, ma chi entra al posto dei titolari dà sempre il massimo”.


SINGOLI – “Palomino e Gomez molto bene, ma hanno fatto tutti un’ottima gara. Il Papu così per noi è tanta roba, ma anche il gol di Petagna che mancava da tanto. Castagne ha preso una brutta testata sullo zigomo e non vedeva più da quell’occhio e nell’intervallo abbiamo capito di fermarlo”.

PETAGNA – “Petagna ha fatto un gol da centravanti e per me ha fatto un’ottima gara, stava bene fisicamente e non deve trascinarsi le ernie, che ora ha deciso di portarsi a fine campionato, e quindi ci sono giorni che sta bene e a volte sta male. Perché ho tolto Petagna solo all’ultimo? La partita ancora era aperta e bisognava contrastare il gioco aereo, i 10’ finali erano decisivi per portarsela a casa. Cornelius ha provato a fare il riscaldamento ma non è andata bene, non è tornato al meglio con la nazionale, così non ho rischiato a inserirlo. Abbiamo rimediato bene alle assenze, potrebbero pesare sul lungo corso: Spinazzola difficilmente recupererà per la prossima, speriamo con Ilicic”.