news

Gasperini: “Le ultime su Zapata e Pasalic. Koopmeiners frenetico, Boga sia più vario”

Gasperini: “Le ultime su Zapata e Pasalic. Koopmeiners frenetico, Boga sia più vario” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato così a DAZN e Sky Sport dopo la sconfitta interna contro il Lecce, come riporta Tmw: “Abbiamo spinto tanto e creato tante situazioni, calciando molto in porta. È girato male...
Guglielmo Cannavale

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così a DAZNSky Sport dopo la sconfitta interna contro il Lecce, come riporta Tmw: "Abbiamo spinto tanto e creato tante situazioni, calciando molto in porta. È girato male tutto... Prendiamo sempre questi gol all'inizio e non è da grande squadra. Ci è mancata forse anche un po' di qualità nei tiri o nei passaggi. Poi abbiamo sofferto pure sui calci d'angolo, prendendo il gol del raddoppio. Ci siamo creati tanti problemi da soli e i nostri attaccanti non hanno avuto la brillantezza per trasformare in gol le occasioni create".

CENTROCAMPISTI - "Ederson ha tenuto la posizione giusta e poi ha un po' faticato. Koopmeiners è stato troppo frenetico e aveva voglia di risolvere la partita senza essere fulcro".


BOGA - "Boga deve assolutamente provare a essere un giocatore più vario, anche come posizione. Nel primo tempo ha fatto anche buone giocate, non credo che abbia fatto una brutta partita, però è innegabile che debba anche variare le sue posizioni. Non è molto bravo nella fase difensiva come Hojlund e Lookman, quindi diventa difficile sostenerlo".

VORLICKY - "Ha fatto l'esordio, è stato fuori tantissimo tempo per infortunio. È un ragazzo un po' delicato, se sta bene e recupera dai suoi guai può fare la sua strada. La squadra ha sempre la sua identità, c'è sempre il massimo impegno da parte di tutti, ma sono partite un po' a rischio. Non sappiamo mai come si incanalano".

ZAPPACOSTA - "Era stato ammonito, non era in condizione. Ho cercato di non bruciarmi subito lo slot, nel primo tempo avevamo qualche giocatore che andava piuttosto piano rispetto all'avversario. Era fallo su Demiral? La maglia era molto su, ma l'arbitro era lì e non ha fischiato fallo".

SOPPY - "Ha fatto un grande investimento, era partito molto bene. Ha questa gamba e questa accelerazione, è arrivato un paio di volte vicino all'area. Oggi era la partita giusta, avevamo bisogno di un bel po' d'energia proprio su quella fascia".

ATTACCO - "Soffriamo quando le partite partono così male, oggi in particolare anche per caratteristiche sfruttiamo poco le palle inattive. Quando dico che è importante avere anche Muriel e Zapata. Non posso pensare che Hojlund e Lookman possano fare tantissime partite".

HOJLUND - "Non mancava molto, c'era un recupero lungo ma non abbastanza considerando le interruzioni esagerate. Il gol ha riaperto la partita, ma evidentemente era troppo tardi".

ZAPATA - "Lui, Pasalic, poi rientrano due pezzi importanti come Scalvini e De Roon. Non so se basterà la prossima settimana per riavere gli infortunati mentre purtroppo Hateboer non tornerà prima della fine del campionato".