news

Gasperini: “Ilicic non è sempre così, non ha vie di mezzo. Petagna fuori perché…”

Gasperini: “Ilicic non è sempre così, non ha vie di mezzo. Petagna fuori perché…” - immagine 1
“Alla prossima Ilicic dal primo tempo? Josip è uno dei giocatori che hanno giocato più di tutti, non può giocare sempre dall’inizio. Può essere utile anche a gara in corso, io speravo di non prendere gol a 10 secondi dalla fine del...
Guglielmo Cannavale

"Alla prossima Ilicic dal primo tempo? Josip è uno dei giocatori che hanno giocato più di tutti, non può giocare sempre dall’inizio. Può essere utile anche a gara in corso, io speravo di non prendere gol a 10 secondi dalla fine del primo tempo, avremmo avuto qualche carta in più per vincerla. Il fatto che questi giocatori siano determinanti a gara in corso è un valore aggiunto per noi".

Così ha parlato Gian Piero Gasperini dopo la partita, soffermandosi su Ilicic: "Il talento di questo giocatore è conosciuto, deve star bene. Quando ha condizione è devastante, quando cala non riesce ad avere una via di mezzo. Quando lo sfrutti nei momenti migliori può essere decisivo, bisogna conoscerlo sotto tutti gli aspetti. Quando sta bene è un giocatore molto importante. Indubbiamente ora ha un altra maturità, è al meglio. Sotto questo aspetto è normale che qui a Bergamo sta facendo cose importanti. Bisogna capire che non è sempre così, io cerco di portarlo ad essere più continuo.


Petagna fuori? Non per demerito, ma a venti minuti dalla fine cerco un attaccante fresco e dinamico. I ruoli degli attaccanti sono molti fondamentali nei venti minuti finali, fa sempre bene avere un giocatore fresco che può puntare i difensori affaticati. Petagna e Cornelius insieme? Io ho Ilicic e Gomez, difficile togliere uno dei due. Ma l'ho già fatto. Così dall'inizio è un po' più difficile, ma nel calcio si può fare tutto".