news formazioni

Gasperini: “Barrow vede la porta: che bomber! Bene Ilicic al rientro”

Gasperini: “Barrow vede la porta: che bomber! Bene Ilicic al rientro” - immagine 1
Gasperini si gode la sua pepita: Musa Barrow. L’allenatore dell’Atalanta ha parlato del suo gioiello ma non solo: “I titolari? Nell’arco del campionato per quanto mi riguarda ho variato molto e tutti hanno giocato tantissimo,...
Guglielmo Cannavale

Gasperini si gode la sua pepita: Musa Barrow. L'allenatore dell'Atalanta ha parlato del suo gioiello ma non solo: "I titolari? Nell’arco del campionato per quanto mi riguarda ho variato molto e tutti hanno giocato tantissimo, difficile parlare di titolari e riserve come minutaggio, tutti fanno il loro con le loro caratteristriche, tutti fino ad ora sono stati determinanti. Spinazzola è stato bersagliato da infortuni, Gosens si è fatto trovare pronto".

BARROW - "È più bomber di Petagna e Cristante, vede molto bene la porta, tira con più prontezza. Anche noi abbiamo dovuto studiarlo e capire se era meglio da esterno dove aveva giocato alcune partite. Ha preso maggiore fiducia rispetto alle prime partite e ora vediamo che lui è davvero pericoloso, scattante, tecnico. Magari rispetto agli altri due dà qualcosa in meno a livello fisico, ma in questo momento è davvero importante per noi".


ILICIC - “Ilicic e Barrow? Per queste ultime partite, entrambi sono pedine che ci offrono l'opportunità di avere cambi e più qualità in attacco. Ilicic ha fatto molto bene al rientro, alla fine ha risentito solo di una contusione, ma sembra stia bene".

ALTRI ILICIC - “Se ci sono altri giocatori esperti come Ilicic che all’Atalanta migliorerebbero? Sono convinto di sì, ne ho visti anche nel Genoa. I fuoriclasse li trovi nelle grandi squadre, ma il livello tecnico del nostro torneo è alto, è ottimo. Lì non abbiamo difficoltà, spesso accade che prendiamo giocatori in giro che poi da noi migliorano".