news formazioni

Garcia: “Rigori? C’è una lista! Su Osimhen fuori, Natan, Lindstrom, Simeone, Kvara…”

Garcia: “Rigori? C’è una lista! Su Osimhen fuori, Natan, Lindstrom, Simeone, Kvara…” - immagine 1
Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il 4-0 di Lecce: ecco le dichiarazioni sui singoli e non solo.
Alessandro Cosattini

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il 4-0 di Lecce. Ecco le dichiarazioni sui singoli e non solo, riportate da TMW: "Una partita gestita bene. Sono contento che sia arrivata su una punizione laterale, il mio staff ha lavorato bene. E sono contento che l'abbia fatto Ostigard, che ha l'anima del collettivo fin dal primo giorno”.

OSIMHEN - “Victor non ha giocato titolare, ma è entrato con freschezza, ha fatto un gol importante per noi, il secondo. Fuori inizialmente? I calciatori non devono pensare alla prossima partita, l'allenatore invece deve valutare agli equilibri fisici. Quando un giocatore sta molto bene dal punto di vista mentale va tutto bene. Quando c'è un po' di stress per fattori extra-sportivi c'è il rischio di infortuni e un allenatore deve fare le sue valutazioni".


GAETANO - “E bravo anche Gaetano che ha segnato alla prima presenza stagionale”.

MERET IMBATTUTO - “Non prendere gol è una buona cosa. Non sappiamo cosa faranno gli altri e non importa neanche, l'importante era vincere".

NATAN E LINDSTROM - "Natan è arrivato tardi, anche Lindstrom, abbiamo lavorato tanto. Ha capito la filosofia di gioco e sta prendendo fiducia. Si è inserito bene, è intelligente e capisce bene gli schemi".

ZIELINSKI - "Ti accorgi dell’importanza di un giocatore quando non c’è. Quando c’è sa fare tante cose in campo, vede e che realizza tecnicamente più veloce degli altri, gioca di precisione e di prima".

RIGORI - "Oggi non era lui il rigorista designato perché non è partito in campo dal primo minuto. Io faccio una lista ben definita ma il primo ha regalato la palla a Matteo per il tiro. Questa è una bella cosa".

ANCORA OSIMHEN - "I calciatori non devono pensare alla prossima partita, l'allenatore invece deve valutare agli equilibri fisici. Quando un giocatore sta molto bene dal punto di vista mentale va tutto bene. Quando c'è un po' di stress per fattori extra-sportivi c'è il rischio di infortuni e un allenatore deve fare le sue valutazioni".

SIMEONE - "Contento perché il Cholito ha fatto una buona gara e meritava di segnare. Sono contento dell’inizio dei ragazzi anche se abbiamo perso un po’ di punti per strada".

ANGUISSA E KVARA - "Ora tutti stanno tornando al loro migliore livello, basti vedere Anguissa e Kvara. Questo aiuta tanto la squadra a ritrovare più continuità. I ragazzi hanno sempre dimostrato uno spirito di collettivo importante".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.