news formazioni

Garcia e le fanta-indicazioni: “Dzeko e Nainggolan erano stanchi. Iturbe l’ho voluto tenere perché…”

Garcia e le fanta-indicazioni: “Dzeko e Nainggolan erano stanchi. Iturbe l’ho voluto tenere perché…” - immagine 1
Tanti spunti per i fantallenatori dalla Roma che ieri ha vinto con i gol di Iago Falqué e Iturbe contro il Frosinone. E Rudi Garcia, allenatore giallorosso, nel post partita ha offerto diverse osservazioni a cominciare da Edin Dzeko: “Era...
Fabrizio Romano

Tanti spunti per i fantallenatori dalla Roma che ieri ha vinto con i gol di Iago Falqué e Iturbe contro il Frosinone. E Rudi Garcia, allenatore giallorosso, nel post partita ha offerto diverse osservazioni a cominciare da Edin Dzeko: "Era importante tenere conto del tempo di gioco dei giocatori in nazionale. Ad esempio, Nainggolan aveva giocato 2 volte 90 minuti in nazionale e sappiamo quanto sia importante; quindi era previsto fare uscire Dzeko. Il problema di schierare giocatori importanti è che a volte si parte con un'idea e a volte dobbiamo cambiarla".

Totti e Dzeko insieme? "Possono fare meglio, Edin non è qua da tanto tempo, ci servono gli automatismi, non abbiamo avuto infortunati, ho gestito i giocatori come Nainggolan e Dzeko; la partita andava gestita", spiega Garcia. Che risponde anche su Iturbe: "Ho chiesto alla mia società di tenere Iturbe per questo, lavora al 100%, già l'anno scorso l'avevo schierato punta, ma ha bisogno di avere spazi. Negli ultimi due mesi della scorsa stagione ci ha aiutato tanto nelle ripartenze. La scelta di non metterlo dall'inizio era per questo, col Frosinone schierato indietro era meglio avere giocatori bravi con poco spazi".


L'esordio di Rudiger? "Non è ancora al 100% fisicamente, si è preparato poco, non era semplice, ci ha portato la sua fisicità. È forte di testa, fisicamente, vince i duelli aerei". Complimenti per tutti, anche per Gervinho: "Contro una difesa tutta schierata serve un giocatore che salti l'uomo e lui lo fa. E' stato uomo partita con il Real Madrid e il Valencia in amichevole. Questa sera ha fatto una buona gara, né più né meno die suoi compagni".