news formazioni

Frosinone da horror: perde col Sudtirol! Disastro Molinaro e Sportiello, si salva Ciano

Frosinone da horror: perde col Sudtirol! Disastro Molinaro e Sportiello, si salva Ciano - immagine 1
Chiamatelo disastro. Perché il Frosinone esce dalla Coppa Italia perdendo contro il Sudtirol, squadra di Serie C: uno 0-2 al sapore di figuraccia. La squadra di Moreno Longo si schiera così: Sportiello; Goldaniga, Salamon, Terranova;...
Fabrizio Romano

Chiamatelo disastro. Perché il Frosinone esce dalla Coppa Italia perdendo contro il Sudtirol, squadra di Serie C: uno 0-2 al sapore di figuraccia. La squadra di Moreno Longo si schiera così: Sportiello; Goldaniga, Salamon, Terranova; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Hallfredsson, Molinaro; Dionisi, Perica.

[adv]

Al 6′ subito si fa pericoloso il Frosinone: Maiello serve alla perfezione in area Perica, aggancio dell’ex Udinese e cross da posizione defilata per Dionisi che però non trova l’impatto con la sfera da posizione interessante. La risposta del Sudtirol arriva al 22′ con Fink che trova Costantino libero in area, sinistro in corsa e palla a lato di poco. Al 24′, invece, ancora Chibsah per i giallazzurri si libera bene in area e a tu per tu con Offredi sbaglia calciandogli addosso. La partita ristagna senza azioni degne di nota. Al 40′ arriva come una doccia gelata il gol ospite: Berardocco salta Maiello al limite dell’area, sul successivo cross un disastroso Molinaro serve di testa involontariamente Costantino che, solo in area, batte Sportiello con un destro a fin di palo. Nel finale di primo tempo Ghiglione trova Dionisi, palleggio e tiro al volo e palla fuori. Da qui in poi non succede più nulla e la prima frazione termina sul risultato di 0-1.


La ripresa inizia nel segno del Sudtirol che al minuto 7′ va vicino al gol del 2-0. Ancora una volta pericoloso l’asse Fink-Costantino, assist del primo che scavalca con un pallonetto Terranova e  destro in corsa del numero 9 della formazione altoatesina con la palla che termina alta sopra la traversa. Longo prova a scuotere i suoi e al 12′ cambia Dionisi con Ciano. Il numero 28 ci mette poco ad entrare in partita. Un minuto dopo il suo ingresso, infatti, ci prova da calcio piazzato, palla che sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da Offredi. Al 42′ occasione d’oro per il Frosinone con Ghiglione che trova un traversone perfetto. Stacco imperioso del solito Ciano (unico a salvarsi) e miracolo di Offredi. Sul ribaltamento dell’azione gli ospiti chiudono il match. Morosini serve Turchetta che rientra e calcia di destro. Sportiello non trattiene, 0-2. Il Frosinone è un pianto greco, per il fantacalcio c'è ben poco da salvare.

✅ FROSINONE-Sudtirol 0-2

Marcatori: -