squadra

UFFICIALE – L’esito degli esami e i tempi di recupero per Buongiorno: la decisione sull’operazione

UFFICIALE – L’esito degli esami e i tempi di recupero per Buongiorno: la decisione sull’operazione - immagine 1
Novità importanti sulle condizioni di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino si è infortunato alla spalla nel corso dell'ultima partita di campionato contro il Cagliari e oggi è arrivato l'esito degli esami, ci sono buone notizie.
Andrea Agostinelli

Novità importanti sulle condizioni di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino si è infortunato alla spalla nel corso dell'ultima partita di campionato contro il Cagliari e oggi è arrivato l'esito degli esami, ci sono buone notizie perché non si opera: "Il Torino Football Club comunica che il calciatore Alessandro Buongiorno, in data odierna, alla presenza dello staff medico granata, è stato sottoposto a Roma a consulto con il professor Giovanni Di Giacomo, specializzato nella chirurgia della spalla. Alla luce del quadro strumentale e della visita clinica, è stata data indicazione di proseguire la terapia conservativa che il difensore porterà avanti nelle prossime settimane. Il quadro verrà rivalutato alla fine della riabilitazione, prima della ripresa in campo con la squadra".

Il Torino nel comunicato ha spiegato che Buongiorno non si dovrà operare, scongiurato quindi il rischio intervento. Si andrà avanti con la terapia conservativa sperando che possa dare buoni risultati. I tempi di recupero, se tutto andrà per il meglio e quindi se la terapia darà i frutti sperati, sarà di circa un mese, sui 30-40 giorni. Il club parla di "prossime settimane", l'obiettivo può essere quello di rientrare a marzo. Visto il suo rendimento e l'esito degli esami, il difensore non è da svincolare al fantacalcio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.