news

Thuram: “Milanisti arrabbiati con me e mi fischieranno: pazienza! Gol, ruolo, Lautaro e Sommer…”

Thuram: “Milanisti arrabbiati con me e mi fischieranno: pazienza! Gol, ruolo, Lautaro e Sommer…” - immagine 1
Marcus Thuram ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche della decisione di firmare per l’Inter e non per il Milan oltre che fissare l’obiettivo per quanto riguarda il numero di gol stagionali....
Andrea Agostinelli

Marcus Thuram ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche della decisione di firmare per l'Inter e non per il Milan oltre che fissare l'obiettivo per quanto riguarda il numero di gol stagionali.

INTER - "Ho trovato quello che immaginavo prima di metter piede qui: una grande squadra, una società organizzata, allenamenti di alta qualità. Adoro esserci. Mi ero già immaginato due anni fa di portare addosso questa maglia. E poi le racconto: l’Inter e i suoi dirigenti mi sono stati molto vicini anche dopo l’infortunio, mi hanno consolato. Questa cosa non l’ho dimenticata. E così ora è stato naturale scegliere loro. Avere la possibilità di ricominciare quello che il destino mi aveva tolto due anni fa: incredibile".


MILAN - "Eh, i tifosi del Milan saranno arrabbiati con me... Ma pazienza! Ognuno fa le sue scelte, io so perché l’ho fatto. Non sono preoccupato dei fischi che mi arriveranno. Tanto è un derby, sarebbero arrivati in ogni caso. Avevamo diverse opzioni in mano, le abbiamo valutate tutte. Mio padre mi ha consigliato l’Inter".

13 GOL - "Battere il mio record? Lavoro per questo. Quando cominci una stagione, è sempre per far meglio rispetto al passato no".

RUOLO - "Quella scorsa è stata la prima stagione della mia carriera in cui ho fatto il centravanti, prima ho sempre giocato da esterno. È il ruolo che preferisco, per il mio gioco è meglio: posso stare vicino alla porta, attaccare lo spazio, far gol, insomma il mio lavoro".

SCUDETTO - "Lo scudetto è il mio e il nostro obiettivo. Abbiamo quello in mente, lavoriamo tutti i giorni già da adesso per arrivarci, vogliamo essere felici alla fine della stagione".

SOMMER - "Spero che arrivi, lo aspetto, ma non parla mai...".

INZAGHI - "Cosa mi hanno detto lui e Lautaro? Non molte parole, ma mi hanno trasmesso fiducia: “Abbiamo bisogno di te, ci aiuterai molto”, mi hanno detto".

LAUTARO - "Mi ha sorpreso. Sapevo della sua qualità. Ma vederlo da vicino impressiona. È ancora più forte di quel che pensavo, è molto maturo, abbiamo la stessa età. Sono felice di giocare con lui".