news formazioni

Sospetta lesione per Kolasinac! Gasperini: “Cosa filtra, un brutto infortunio per noi. Scamacca…”

Sospetta lesione per Kolasinac! Gasperini: “Cosa filtra, un brutto infortunio per noi. Scamacca…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky e in conferenza dopo l'1-1 al Velodrome contro l'Olympique Marsiglia. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky e in conferenza dopo l'1-1 al Velodrome contro l'Olympique Marsiglia. Ecco le sue parole, ci sono novità su Kolasinac dopo il suo infortunio.

KOLASINAC - "Dobbiamo vedere domani, vedremo quale sarà l'entità e se potrà essere recuperato per la fine del campionato. Per noi è stata una grande perdita, abbiamo dovuto adattare De Roon e l'abbiamo tolto dal centrocampo e avevamo meno sostituzioni. E' un brutto infortunio per noi, vedremo per quanto ce lo toglie: dietro però sono stati bravissimi Scalvini, Djimsiti e De Roon, hanno limitato le loro sfuriate". Come riporta Sky, al momento si sospetta una lesione al flessore della coscia destra: se gli esami confermano questa impressione la sua stagione sarebbe a quel punto finita. Ma bisogna aspetta i controlli come ha detto Gasperini.


PARTITA - "E' una gran giocata quella di Scamacca sul gol, me ne aspettavo qualcuna in più: fa un gran movimento, anche il passaggio è coi tempi giusti. Sarà fondamentale a Bergamo proporre situazioni così, ci sono le condizioni per poterlo fare. Stasera a parte il gol solo nel finale abbiamo avuto qualche occasione: abbiamo sofferto soprattutto in attacco. E' un risultato importante, qui avevano perso solo col PSG: qui danno il meglio. Se noi avessimo giocato in difesa senza prendere contropiedi, saremmo usciti con 3-4 gol su groppone come spesso succede alle italiane. Globalmente gli abbiamo impedito di costruire tante occasioni, di contro non siamo stati così abili e abbiamo subito troppo i loro difensori nei contrasti. Dovremo fare assolutamente un gioco migliore a Bergamo per passare il turno, dovremo essere molto più bravi in attacco".

SCAMACCA - "Un altro gol molto bello, per l'esecuzione, per l'azione stessa, avremo bisogno di uno Scamacca al meglio per creare i presupposti per superare il turno, questa sera non era facile. A Bergamo dovremo essere più continui, lui indubbiamente sta facendo delle cose di grande qualità".

RITORNO - "Il Marsiglia è in semifinale, anche fuori casa ha fatto bene: fuori casa è vero che i risultati non sono stati all'altezza di quelli in casa ma sono una buona squadra, a livello fisico hanno buoni valori. Abbiamo un'opportunità incredibile, l'1-1 è un buon risultato: vogliamo andare in finale. Tatticamente dovremo essere in grado di attaccare senza concedere contropiedi e anche essere bravi a realizzare più di un gol: dovremo alzare la nostra velocità davanti e mettere in condizione gli attaccanti di far bene. Il traguardo è vincere, non pareggiare: dovremo essere bravi a segnare".

PUBBLICO - "Questo è uno stadio meraviglioso, per quello che trasmette alla squadra in campo, ha dato una spinta in più, vuol dire che noi siamo stati bravi anche se abbiamo avuto dei momenti di sofferenza, non era facile in questo ambiente giocare con questa personalità. I ragazzi sono stati bravi, avevano un gran ritmo e delle belle velocità, abbiamo giocato con coraggio. Conoscevo già il Marsiglia, magari in campionato non ha avuto la giusta continuità, ma mi aspettavo questa squadra. Bisogna avere rispetto dell'avversario, quando si viene a giocare su questi campi bisogna avere anche la percezione di quelli che sono gli avversari, noi abbiamo giocato senza presunzione, questo ci ha aiutato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.