squadra

Schuurs, si teme per il crociato! Juric: “Per lui stop grave. Spero in Duvan, su Vlasic e Tameze…”

Schuurs, si teme per il crociato! Juric: “Per lui stop grave. Spero in Duvan, su Vlasic e Tameze…” - immagine 1
Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta con l'Inter. Queste le sue parole sul grave infortunio di Schuurs e non solo.
Marco Astori

Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta con l'Inter. Queste le sue parole sul grave infortunio di Schuurs e non solo.

SCHUURS - "Vediamo domani, le sensazioni non sono positive: speriamo in un miracolo. E' difficile dire cosa si sia fatto, vedremo domani con la risonanza. Ma per com'è andata, ci sembra abbastanza grave". Per Schuurs è prevista per domani la risonanza magnetica, che sarà decisiva. Così SkySport: "Al termine della partita il giocatore è stato visitato con maggiore calma negli spogliatoi: gli esami saranno effettuati nelle prossime ore, ma si sospetta la rottura del legamento crociato".


VLASIC E TAMEZE - Non solo Schuurs, anche Tameze e Vlasic hanno avuto problemi contro l'Inter. Vlasic a fine partita ha avuto un giramento di testa, ha perso conoscenza per qualche secondo. Adesso però sta bene. Per Tameze invece si tratta di un fastidio muscolare, sarà da valutare con controlli. Così ne ha parlato Juric: "Vlasic sembra tutto a posto. Tameze? Ha fatto il difensore centrale nella difesa a quattro e ha fatto una partita stupenda. In questi momenti serve gente così con il suo spirito. Speriamo siano solo crampi i suoi a fine partita".

DIFESA - "Ci mancavano già Buongiorno, Djidji e Zima: Tameze ha fatto una grande partita, Sazonov è giovane ma deve crescere tanto. Ai ragazzi non posso dire niente: hanno fatto 60 minuti ottimi, dopo si è spostato tutto con questa situazione. Abbiamo perso le marcature. Sarà durissima sostituire Schuurs, non abbiamo nemmeno Djidji, ma la squadra mi ha dato fiducia".

GESTIONE DELLE OCCASIONI - "Negli ultimi 30 metri abbiamo creato il mondo, abbiamo sbagliato negli ultimi 30 metri: ci sono tante situazioni in cui ci voleva qualità".

RIENTRI - "Dobbiamo avere grande lucidità, è la prima volta in due anni in cui siamo in difficoltà reale: in questo momento bisogna essere lucidi e cercare di preparare bene la prossima. I ragazzi hanno dato tutto, il risultato è brutto ma hanno fatto tante cose ottime. Mi rimane questo: vediamo gli infortuni e se riusciamo a recuperare Buongiorno e Zapata per la prossima partita".

PREOCCUPATO PER I GOL - "Sì, è normale: secondo me i ragazzi si riprenderanno alla grande. Questo periodo è servito da lezione: voglio rivedere il vero Sanabria, vediamo se recuperiamo Zapata, Pellegri oggi ha fatto un'ottima gara. Cercheremo di mettere qualche attaccante in più in pressione, sono fiducioso perché la squadra oggi l'ho vista giusta e concentrata".

SINGOLI - "Abbiamo fatto un'ottima gara, anche Bellanova e Lazaro. Ci è mancata un po' di qualità negli ultimi situazioni, sia con Vlasic che Seck. Abbiamo creato tante situazioni. I nostri esterni hanno fatto una bella gara".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.