news

Bologna, Sartori: “Zirkzee ha una clausola e andrà via al 99,9%, lavoriamo al sostituto! Calafiori…”

Bologna, Sartori: “Zirkzee ha una clausola e andrà via al 99,9%, lavoriamo al sostituto! Calafiori…” - immagine 1
Tra gli ospiti all'evento di apertura del calciomercato estivo a Rimini era presente anche Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna.
Alessandro Cosattini

Tra gli ospiti all'evento di apertura del calciomercato estivo a Rimini era presente anche Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna. Ecco le sue parole, riportate da TMW, sugli uomini mercato Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori: “Per quanto riguarda Zirkzee c’è una clausola e credo che al 99,9% andrà via. Calafiori lo abbiamo preso 12 mesi fa, vorremmo tenerlo, vediamo le evoluzioni del mercato”, le sue dichiarazioni. Parole importantissime in chiave mercato, soprattutto quelle sull'attaccante.

ZIRKZEE - A Sky, Sartori ha poi aggiunto ulteriori dettagli sui due: "Zirkzee? 99,9% via dico. Conoscendo il mercato, credo ci siano grosse possibilità che vada via, è un grandissimo giocatore e gli attaccanti sono sempre ricercatissimi. Da mesi lavoriamo al sostituto, abbiamo girato molto, ci lavoreremo, non sarà semplice sostituirlo, proveremo a farci trovare pronti noi". A TMW, ha poi aggiunto: "Tempistiche? Purtroppo quelle non le dettiamo noi ma il giocatore, avendo questa clausola è libero di andarsene fino alla scadenza. Non sarà facile trattenerlo, secondo me è tra i giocatori più forti d'Europa: la clausola è alta ma ci sono squadre che possono permetterselo. Dovessi dare una percentuale direi 99,9% ci lascia e dovremo sostituirlo".


CALAFIORI - "Calafiori-Juventus? Si parla di Juventus ma anche di tante altre squadre. Noi proveremo a tenerlo, cerchiamo di non darlo, se poi arrivassero richieste importanti ci penseremo, non dico che lo daremo. Delle valutazioni nel caso le faremo. In Italia con un altro club? Il presidente si è esposto, non credo andrà alla Juventus, probabilmente nel caso in un mercato diverso (straniero, ndr). Fermo restando che sarebbe per noi importante tenerlo. Calafiori ha fatto un grandissimo Europeo, peccato non sia servito, purtroppo era squalificato. Ora si parla solo di lui, lasciamolo in pace e riposare che deve ricaricare le pile per fare il ritiro e cercare di fare un gran campionato e la Champions, poi vedremo cosa accadrà sul mercato".

ITALIANO E GOSENS - "Italiano? Cerchiamo sempre di condividere, in carriera ho sempre fatto così, lo stiamo facendo con Italiano. Poi nascono trattative anche che lui non sa, come Miranda per esempio, è nata in due giorni. Quando abbiamo capito che non saremmo arrivati a Gosens, siamo andati su Miranda. Erano loro due i giocatori in lista per la fascia sinistra".

HOLM E MIRANDA - A TMW, Sartori ha parlato così dei due: "Abbiamo puntato su due giovani, sono dei 2000, ma con esperienza. Facendo tre competizioni ci servono ventidue titolari, che possano dare mano col turnover. Vediamo, il campo dirà se abbiamo fatto bene o no".

TEMPI FERGUSON - "Bene, come previsto dai nostri direttori. I tempi purtroppo sono lunghi ma confidiamo di riaverlo per ottobre, i primi di novembre".