news formazioni

Sarri: “Felipe si è spento, il rinnovo non è un problema mio! L. Alberto, Kamada, Isaksen, Castellanos…”

Sarri: “Felipe si è spento, il rinnovo non è un problema mio! L. Alberto, Kamada, Isaksen, Castellanos…” - immagine 1
La Lazio vince in rimonta contro il Frosinone. Questo il commento al termine della partita del tecnico Maurizio Sarri, a DAZN e in conferenza.
Andrea Agostinelli

La Lazio vince in rimonta contro il Frosinone. Questo il commento al termine della partita del tecnico Maurizio Sarri, a DAZN e in conferenza, raccolto da lalaziosiamonoi.

CASTELLANOS - "Soffriva la mancanza del gol. Ha fatto una discreta partita, ma dopo il gol è stato un altro. Certi giocatori avevano bisogno di tempo. Secondo me si sono ambientati anche velocemente, soprattutto Isaksen. Sta crescendo molto, come anche Castellanos che aveva un peso da togliersi e l'ha fatto".


ISAKSEN - "Aveva bisogno di qualche mese, viene da una cultura diversa così come Taty".

DIFESA - "All'inizio della stagione i difensori erano poco protetti, ora la situazione è leggermente cambiata. Sia Patric che Gila stanno facendo bene. Noi giochiamo su un terreno ingiocabile, la fase d'impostazione qui è un suicidio".

ROVELLA - "Ha fatto una buona partita, ma ha margine di miglioramento. Ha dinamismo, ma lo spreca con un po' più di senso della posizione. Spesso ci fa prendere ripartenze perché si decentra troppo"

KAMADA - "Kamada è di difficile interpretazione. È un ragazzo più chiuso, molto meno espansivo. Diventa più difficile tirargli fuori cosa non gli sta funzionando. Io ci credo ancora, a Francoforte avevo visto un giocatore importante. Sono ancora fiducioso e convinto che possa venire fuori perché ha qualità".

FELIPE ANDERSON - "Felipe è in un momento non positivo, oggi ero sicuro che avrebbe fatto grandi cose perché ieri in allenamento è stato devastante. Il primo quarto d'ora l'ho visto bene, poi ha perso un paio di palloni banali e si è spento. Da lì sono dovuto intervenire".

RINNOVO FELIPE - "La scadenza del contratto non è un problema mio, ma del giocatore e della società. Oggi ha giocato perché ha fatto due o tre allenamenti straordinari e un buon quarto d'ora. Ha fatto due o tre errori e guardandolo negli occhi aveva lo sguardo perso e sono dovuto intervenire. Probabilmente è il più forte della rosa, ma quando vive queste giornate è giusto toglierlo".

MERCATO - "A gennaio stiamo attendendo due risposte: una è capire i tempi di recupero di Luis Alberto, l’altra è la chiamata di Kamada con il Giappone. Se i due responsi non saranno positive serve un interno. Il vertice basso è un ruolo da specialista e le necessità delle squadre vengiono davanti a tutto. Tra lui e Cataldi sicuramente è Rovella che può fare l'interno".

ASSENZE - "L’anno scorso fare una partita senza Lazzari, Romagnoli, Immobile e Luis sarebbe stato problematico. Negli undici probabilmente non siamo più forti. La responsabilità non è dei nuovi perché abbiamo giocatori che stanno rendendo molto meno rispetto allo scorso anno. I nuovi stanno venendo fuori".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.