news

Quando inizierà il campionato 2024-2025: già annunciata la data e quanti turni prima della sosta

Quando inizierà il campionato 2024-2025: già annunciata la data e quanti turni prima della sosta - immagine 1
Arrivano le prime novità sulla prossima stagione di Serie A 2024/2025: il campionato inizierà il 17 agosto e prima della sosta per le Nazionali si giocheranno tre giornate.
Tommaso Lerro

Arrivano le prime novità sulla prossima stagione di Serie A 2024/2025: il campionato inizierà il 17 agosto e prima della sosta per le Nazionali si giocheranno tre turni di campionato. Un primo aggiornamento per chi pensa già alla prossima asta estiva al fantacalcio. Queste le parole di Andrea Butti, tra i responsabili della gestione del calendario della Lega Serie A, intervenuto nella trasmissione serale di TeleLombardia: "Il prossimo campionato inizierà il 17 agosto, tre giornate e poi la sosta. Poi si partirà con le competizioni europee. L'anno prossimo la nuova Champions si giocherà martedì, mercoledì e giovedì, quindi noi a inizio campionato dovremo anche aspettare il sorteggio Uefa per organizzare dalla quarta giornata in poi. Il prossimo anno sarà ancora più complicato. La nuova Champions creerà problemi a gennaio e febbraio, con le gare decisive in Europa".

Così La Gazzetta dello Sport: "Il prossimo campionato di Serie A inizierà sabato 17 agosto e, prima della sosta di settembre dedicata alle nazionali (gare di Nations League), si disputeranno tre giornate: il weekend del 17-18, quello del 24-25 e quello del 31 agosto-1 settembre. La quarta giornata è invece programmata per il weekend del 14-15 settembre e subito dopo inizierà la nuova Champions, la cui prima giornata sarà spalmata su tre giorni (martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19). Per avere gli anticipi e i posticipi dalla quarta giornata in poi sarà necessario attendere il calendario della Champions che la Uefa dovrebbe ufficializzare sabato 31 agosto, il giorno dopo il sorteggio previsto al momento per venerdì 30 ovvero dopo gli spareggi del 27 e 28".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.