news formazioni

Pioli: “Theo centrale, idea sua! L’incontro con Cardinale, gli infortuni, Jovic e lo Scudetto…”

Pioli: “Theo centrale, idea sua! L’incontro con Cardinale, gli infortuni, Jovic e lo Scudetto…” - immagine 1
Il Milan vince 3-1 contro il Frosinone dopo il ko in Champions League col Borussia Dortmund: ecco le parole di Stefano Pioli sui singoli e non solo.
Alessandro Cosattini

Il Milan vince 3-1 contro il Frosinone dopo il ko in Champions League col Borussia Dortmund. Ecco le parole di Stefano Pioli a Sky, DAZN e in conferenza sui singoli e non solo: “Vincere era il nostro obiettivo. E' importante aver vinto la seconda partita di fila. Dobbiamo dare continuità al nostro campionato se vogliamo lottare per i primi posti”.

THEO - “L’idea nasce molto da lui, mi ha detto lui che se c’era bisogno poteva farlo. Ha fatto benissimo in fase difensiva e ci ha dato tantissimo in fase di costruzione, ha creato e anche spinto, ha fatto una grande partita. Ha dimostrato grande voglia di aiutare la squadra in un momento delicato”.


CARDINALE - “Incontro con Cardinale e Furlani? Devo dire che io il presidente lo sento spesso e ci vediamo ogni volta che viene a Milano. Chiede delucidazioni su alcune situazioni, è il proprietario, è normale sia così. Un incontro per me molto positivo e costruttivo, dà ancora più stimoli. Lui è molto presente e vuole sapere come giusto che sia”.

SCELTE - “Dei giovani mi fido tantissimo io, il lavoro del settore giovanile pagherà, i giovani arriveranno in prima squadra ed è bello questo. Ci vuole lucidità per capire quando è il momento giusto per metterli e quando no. Questa per me era più adatta per chi conosce bene certe situazioni. Non ho nessun timore a inserirli, ma va fatto nel momento giusto”.

INFORTUNATI - “Prima recuperiamo certi giocatori, più qualità avremo in campo e nei ricambi. Gli infortuni stanno incidendo, ma noi dobbiamo trovare continuità per provare a lottare fino alla fine per il vertice del campionato”.

NO TENSIONE - “Tensione nel primo tempo? Non c’era tensione, abbiamo fatto una buonissima partita con un avversario che sta bene e fa un bel calcio, gli abbiamo lasciato solo quella situazione con Tomori”.

ANCORA THEO - "Theo è un giocatore di livello, l'idea è nata ieri in rifinitura. Quando mi ha dato la sua disponibilità a giocare in quel ruolo lì sapevo che l'avrebbe fatto molto bene. Volevamo questa vittoria. Sono contento che sia andata così".

JOVIC - "Ha grandissime qualità. Ora fisicamente sta molto meglio. Ad inizio stagione ha avuto delle problematiche, ora sta meglio, ma lui è giocatore e secondo me può giocare con più intensità. Io cerco di spronarlo tutti i giorni. Ha dei mezzi importanti, deve fare di più e pretendere di più da se stesso. Con o senza Olivier... quello si vedrà. Ora sta meglio e spero che il gol e l'assist gli dia fiducia. E' un giocatore che può darci soluzioni, sa finalizzare bene. E' un centravanti completo".

ASSIST MAIGNAN - "Mike è stato molto bravo, ma ci vuole il movimento giusto di Pulisic e la qualità".

NIENTE IMPEGNI IN SETTIMANA - "Abbiamo bisogno di lavorare, di recuperare chi ha giocato tutte e tre le gare in questa settimana, di recuperare gli infortunati. Sabato ci aspetta uno scontro diretto. Vogliamo provare a fare di tutto per dare continuità a questi risultati continuando ad accelerare".

DIRIGENTI - "Ho incontrato Furlani, Moncada e D'Ottavio e ci siamo abbracciati: l'abbiamo fatto con un po' più di sorriso visto il risultato finale".

SCUDETTO - "Il Milan è partito col provare ad essere competitivo per vincere lo Scudetto. Poi lo vincerà solo una squadra e Inter e Juve sono squadre fortissime. Siamo in ritardo, bene queste due vittorie di fila, ma ora ci vuole continuità per recuperare dei punti un po' alla volta e poi giocarsi lo Scudetto da marzo fino alla fine".

RISPOSTE SUL CAMPO - "Stimolo sempre i miei giocatori. Theo si è proposto da centrale e questo è simbolo del nostro lavorare insieme, del mettersi a disposizione della squadra. Noi oggi abbiamo risposto bene sul campo, hanno risposto alla grande i tifosi perché ci hanno incitato dall'inizio alla fine. Dobbiamo continuare così: se vogliamo lottare per le prime posizioni dobbiamo spingere forte. Abbiamo una settimana per lavorare alla grande".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.