news

Pioli: “Gatti, troppi falli! Come sta Loftus, perché ho tolto Pulisic e non ho messo Okafor, Jovic…”

Pioli: “Gatti, troppi falli! Come sta Loftus, perché ho tolto Pulisic e non ho messo Okafor, Jovic…” - immagine 1
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato così dopo la sconfitta con la Juventus. Le sue parole a DAZN, Sky e in conferenza stampa.
Andrea Agostinelli

StefanoPioli, allenatore del Milan, ha parlato così dopo la sconfitta con la Juventus. Le sue parole a DAZN, Sky e in conferenza stampa.

PARTITA - "Non ho detto niente alla squadra. Non lo faccio mai dopo le partite. Non è il momento opportuno perchè c'è tanta tensione. E questa sera c'era anche tanta delusione. Abbiamo fatto una buona partita in 11 e anche in 10. Potevamo stare più attenti anche in inferiorità numerica, dispiace aver perso una partita così".


LOFTUS-CHEEK - "A Parigi? Oggi stava meglio, vediamo domani. Va un po' a giorni alterni, perché ha un'infiammazione e ora non lo so. Vediamo domani".

PULISIC - "Perché l'ho tolto? Ho fatto una scelta per avere l'inferiorità numerica davanti mantenendo lo stesso assetto difensivo provato in settimana. Ho pensato fosse giusto togliere un attaccante con la speranza che gli inserimenti di Musah e Reijnders oppure le sponde di Giroud per Leao ci permettessero di essere pericolosi".

LEAO - "Onestamente ci aspettavamo più Weah su Leao e meno Gatti. Leao ha messo in difficoltà Gatti e lui ha fatto tantissimi falli. Il regolamento dice che se commetti falli ripetuti poi scatta l'ammonizione. È arrivata solo al 22' del secondo tempo".

ESPULSIONE THIAW - "Abbiamo commesso un'ingenuità, sia individuale che come reparto. Thiaw in quella situazione doveva temporeggiare e non tentare l'anticipo. Ha sbagliato anche la posizione del terzino che avrebbe dovuto stringere. Thiaw è stato anche sfortunato perchè è scivolato. Si poteva difendere diversamente in quella situazione".

JOVIC - "Credo che sia entrato bene, sta migliorando la condizione e ha giocato bene i palloni che gli sono arrivati. In questo momento è lui il vice-Giroud così come può giocare Okafor. Jovic però ha caratteristiche diverse che ci permettono di difendere palla e risalire il campo mentre Okafor ci da più profondità ma in inferiorità numerica non c'erano più queste situazioni".

OKAFOR - "Non è al 100%, non si è allenato sempre con la squadra in settimana".

CLASSIFICA - "Questa sconfitta non ci toglie nulla, non siamo superficiali nel giudicare le nostre prestazioni. Le valuteremo bene e cercheremo di fare meglio. Se riuscissimo a fare come dopo il derby allora ben venga questa giornata storia. Al di là delle bautte, la squadra è conscia che la direzione è quella giusta. Ogni partita ci dice in cosa migliorare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.