news formazioni

Pioli: “Ecco cosa frenava Jovic! Mi piacerebbe Pulisic trequartista, Leao dopo i fischi, Loftus, Theo…”

Pioli: “Ecco cosa frenava Jovic! Mi piacerebbe Pulisic trequartista, Leao dopo i fischi, Loftus, Theo…” - immagine 1
Il Milan ieri ha battuto 4-1 il Cagliari ed è passato ai quarti di finale di Coppa Italia. Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato così al termine della partita, le sue parole.
Andrea Agostinelli

Il Milan ieri ha battuto 4-1 il Cagliari ed è passato ai quarti di finale di Coppa Italia. Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato così al termine della partita, le sue parole raccolte da MilanNews.

GIOVANI - "Oltre le aspettative no, perché quando prepari una partita speri sempre nella prestazione migliore possibile. Siamo partiti un po' frenati ma dopo il gol ci siamo sbloccati. Sono contento per i ragazzi, sia allenano con noi dall'inizio dell'anno. Hanno qualità e dei bellissimi atteggiamenti che devono portare avanti. Stanno dimostrando di poterci stare bene, ora non saranno considerati come opzioni in caso di emergenza e ma come alternative quando ci sarò bisogno".


JOVIC - "Lui ha grandi qualità, deve crederci ancora di più. E' arrivato che non era in condizione, ora sta bene fisicamente e mentalmente, deve insistere e continuare con queste ambizioni e motivazioni. Abbiamo lavorato tanto sulla condizione fisica, data la sua costituzione, è un giocatore robusto e pesante. Ma anche dal punto di vista mentale: ha qualità a livello tecnico, per come sta dentro l'area, come gioca di sponda, deve crederci di più perchè ha qualità per fare bene e ancora meglio per la squadra".

COPPA ITALIA - "Ci teniamo. Le priorità erano due, cioè preservare chi ha giocato di più e mettere in campo una squadra vogliosa di vincere. Ci vogliamo provare, la Coppa Italia è un nostro obiettivo, così come l'Europa League".

FORMAZIONE - "Lucida follia o rischiatutto? Rischiatutto assolutamente no. Ho fatto delle scelte lucide per il nostro momento e per come ho visto i ragazzi. La priorità era preservare certi giocatori: Loftus-Cheek e Bartesaghi hanno avuto la febbre, Kjaer non può giocare tre partite di fila, Leao arrivava da un infortunio. I ragazzi hanno dimostrato di meritare questa chance".

THEO - "La dimostrazione che quando un giocatore sente una posizione e sta bene lì poi può rendere di più. Theo è eccezionale, poi dipende tutto dalla sua attenzione e predisposizione mentale, può giocare anche da esterno d'attacco. Lo apprezzo tanto per come aiuta la squadra".

INFORTUNI - "Le scelte sono dovute al nostro momento, non volevo rischiare giocatori affaticati per evitare gli infortuni. Chi ha giocato meritava quest'occasione per come lavora. Sono soddisfatto della partita, ora giocheremo i quarti e proveremo ad andare in fondo".

LEAO - "Volevo dare minutaggio anche a chi ha giocato sabato, perché è meglio giocare che allenarsi. I nostri tifosi si contraddistinguono sempre nei momenti delicati e difficili. Hanno dimostrato sensibilità verso un giocatore che forse era stato fischiato sabato, l'aspetto mentale è molto importante... A Rafa ha fatto molto piacere".

ANCORA SU JOVIC - "Per me Luka ha grandi mezzi e ha sofferto, per il fisico che ha, la mancata preparazione estiva. Ora sta bene ed è un giocatore forte, che ci deve credere. Voglio pretendere ancora di più da lui".

PULISIC - "Mi piacerebbe molto trequartista, è un giocatore molto intelligente. Adesso però la partenza di Chukwueze ci chiude una soluzione in più, però vedremo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.