news formazioni

Pioli: “Chukwueze, mi aspetto più gol! Leao, Okafor, Pulisic, Musah, Adli, Reijnders, Bennacer…”

Pioli: “Chukwueze, mi aspetto più gol! Leao, Okafor, Pulisic, Musah, Adli, Reijnders, Bennacer…” - immagine 1
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio. Ecco le sue parole.
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Milan StefanoPioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio. Ecco le sue parole sui singoli e sulla probabile formazione, non menzionato Maignan che tornerà titolare.

LEAO - "Se uno sbaglia il passaggio perché è automatico che abbia preso la partita sotto gamba? Ha sbagliato un passaggio e da un giocatore come Rafa mi aspetto che ne sbagli sempre meno, questo sì".


OKAFOR - "Vice Giroud? Lo conoscevo come attaccante esterno ma da questa estate ho iniziato a testarlo come punta centrale, abbiamo lavorato con una disponibilità importante e sono contento della sua prestazione di Cagliari. E' un attaccante con caratteristiche diverse così come lo è Jovic".

CHUKWUEZE - "Dal punto di vista dei movimenti e delle posizioni sa benissimo quello che deve fare e contro il Cagliari lo ha fatto bene, ha messo un paio di palloni interessanti in area di rigore. Certo che da lui ci si aspetti qualche gol e qualche soluzione offensiva in più ma è un giocatore importante".

PULISIC - "Potrebbe fare benissimo anche da trequartista".

ADLI - "Ha avuto grade pazienza e anche grande forza mentale nel giocare così poco in passato mantenendo certi atteggiamenti. Sulle mezz'ali volevamo caratteristiche differenti e rimaneva solo la posizione davanti alla difesa, lui lo ha fatto con grande disponibilità. Aveva bisogno di tempo per capire nuove situazioni difensive e di costruzione. Sono contento delle risposte che mi ha dato".

MUSAH - "Può giocare in tutte e tre le posizioni a centrocampo. Ha caratteristiche diverse da Krunic e Adli come mediano ma ha caratteristiche simili rispetto alle altre mezz'ali. Ha strappo, inserimento, difende bene. È completo e dovunque lo schiererò sarà importante per la squadra".

PELLEGRINO - "Ho solo tre difensori centrali. Pellegrino sta lavorando molto bene ma ancora ci vorrà un po' di tempo prima che possa fare delle prestazioni che ci permettano di schierarlo dall'inizio".

REIJNDERS - "Può fare anche lui il mediano ma in questo momento sia la sua posizione sia quella di Loftus-Cheek ci stanno dando tante soluzioni. Mi piace come si muove per il campo, fissarlo in una posizione di manovra in questo momento significherebbe limitarlo".

BENNACER - "Tornerà a metà ottobre per fare del lavoro specifico ma i suoi tempi saranno ancora lunghi e non così precisi da poter stabilire quando torna".

PREPARAZIONE - "Per giocare certe partite di livello devi tenere alto il livello di concentrazione. Stiamo bene e vogliamo trovare la continuità che ci permetterebbe di essere competivi in campionato e Champions League. La sconfitta nel derby non poteva rappresentare la fine del nostro cammino ma ora non siamo perfetti".

SCUDETTO - "A maggio vedremo. Sono quattro squadre in lotta per lo Scudetto con la Juventus favorita, perché non giocare le coppe di dà qualche punto in più", segnala TMW.

CRESCITA - "Ci sono diverse situazione all'interno di una partita dove siamo a buon livello e altre dove possiamo crescere ancora molto ma fa parte di un percorso normale per una squadra che ha cambiato tanto. Giocare così spesso ci aiuta a buttare via subito quello che hai fatto e pensare immediatamente a quello che devi fare nella partita successiva. Questa deve essere la nostra mentalità".

CLASSIFICA - "La vetta non conta nulla in questo momento, conta solo la voglia di approcciare bene le partite. Io sono contento di quello che ha fatto la squadra in questi due giorni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.