news formazioni

NEWS – Zirkzee, Pereyra, Thauvin, Success, Spinazzola, Osimhen, Zielinski e la probabile Atalanta

NEWS – Zirkzee, Pereyra, Thauvin, Success, Spinazzola, Osimhen, Zielinski e la probabile Atalanta - immagine 1
E' già vigilia dell'ultima giornata di campionato, con il 38esimo turno che si aprirà domani sera con Cagliari-Fiorentina. Le ultime su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

E' già vigilia dell'ultima giornata di campionato, con il 38esimo turno che si aprirà domani sera con Cagliari-Fiorentina. Le ultime su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

ZIRKZEE - Joshua Zirkzee ci prova per il Genoa. L'attaccante, fuori dalla gara giocata contro il Napoli, vuole fare un tentativo per esserci e chiudere al meglio la straordinaria stagione disputata dal Bologna. Si legge sul Corriere dello Sport: "Dei giocatori rossoblù, ieri, a Casteldebole c'erano solo Zirkzee e Ferguson. Se Lewis, che ha già tolto le stampelle dopo l'operazione al crociato e lavora mattina e pomeriggio all'Isokinetic, di sicuro non sarà disponibile per la gara contro il Genoa, Joshua farà un tentativo. Difficile, anzi difficilissimo che l'attaccante riesca a rientrare nell'ultima giornata di campionato perché mancano solo due allenamenti prima della partenza per Genova e non si vogliono rischiare ricadute alla coscia sinistra, che già a marzo costrinse Joshua ad uno stop di poco meno di 3 settimane per una lesione di primo grado al bicipite femorale. Ma se c'è anche solo mezza possibilità di superare il problema ai flessori e andare almeno in panchina Zirkzee la perseguirà".


NAPOLI -Victor Osimhen e Piotr Zielinski corrono verso il recupero. Lo spiega il Corriere dello Sport, che fa il punto sulle loro condizioni verso l'ultima partita di campionato contro il Lecce: "Il polacco ieri ha svolto lavoro individuale in palestra, ma la lesione al polpaccio sinistro che lo ha escluso dalle ultime quattro partite con Roma, Udinese, Bologna e Fiorentina è ormai un ricordo e dunque si candida al rientro contro il Lecce al Maradona. Il suo stadio. Anche Osimhen ha seguito un programma personalizzato in palestra ma sta provando a recuperare in tempo per la partita di domenica (ore 18): ha saltato la trasferta a Firenze per un affaticamento muscolare ma il valore sportivo ed emotivo della sfida, ultima chance per poter sperare ancora nell’Europa nonché ultima passerella con la squadra che lo ha lanciato al top del panorama europeo, impone uno sprint".

UDINESE - Si ferma Isaac Success in casa Udinese dopo gli esami strumentali effettuati ieri. Spiega infatti il Messaggero Veneto: "L’ufficialità arriverà solo oggi attraverso il comunicato della società che svelerà i dettagli sulla gravità dell’infortunio, ma da quanto filtra dagli accertamenti strumentali sostenuti ieri pomeriggio pomeriggio, Success non far parte dell’Udinese che si giocherà la salvezza domenica sera Frosinone. i prossimi cinque giorni saranno poi semplicemente decisivi per strutturare una strategia dettagliata e settata non solo sul possibile recupero di Pereyra e Thauvin, ma anche sul loro effettivo minutaggio, considerando che il capitano, lasciato in panchina contro l’Empoli, è tornato a soffrire all’adduttore dopo la porzione finale di gara giocata a Lecce, e che il francese non gioca dall’8 aprile".

SPINAZZOLA - Leonardo Spinazzola sta lavorando per esserci all'ultima giornata contro l'Empoli. Out dal ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, l'esterno prova il rientro prima della fine della stagione secondo Il Romanista: "L’esterno di Foligno, alle prese con la lesione al flessore destro rimediata a Leverkusen, sta provando in tutti i modi a recuperare in tempo per rientrare tra i convocati ad Empoli. Da qualche giorno, l’ex Atalanta ha aggiunto alle terapie anche il lavoro individuale sul campo. Difficile pensare di vederlo in campo con i compagni già stamattina, ma tra domani e venerdì si tenterà il reintegro in gruppo".

ATALANTA - Gasperini andrà ovviamente in campo con i titolatissimi stasera nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. L'Atalanta ritrova Kolasinac in difesa con Scalvini e Djimsiti e Scamacca in attacco, che dovrebbe completare il reparto con De Ketelaere e Scamacca. A centrocampo pesa l'assenza di De Roon per infortunio: il suo posto dovrebbe essere preso da Pasalic al fianco di Ederson, con Zappacosta e Ruggeri sugli esterni.