news formazioni

NEWS – Zirkzee, Bonaventura, Nico, Osimhen, Zielinski, Pereyra, Success e Kolasinac: le novità

NEWS – Zirkzee, Bonaventura, Nico, Osimhen, Zielinski, Pereyra, Success e Kolasinac: le novità - immagine 1
Inizierà già oggi la 38a e ultima giornata di Serie A: si parte alle 20.45 con Cagliari-Fiorentina: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Inizierà già oggi la 38a e ultima giornata di Serie A: si parte alle 20.45 con Cagliari-Fiorentina. Ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

CAGLIARI - Rotazioni pronte a salvezza ottenuta per Claudio Ranieri in casa Cagliari. In attacco Lapadula in pole, con Gaetano e Mancosu favoriti a supporto, ma non sono da escludere sorprese. Al posto dello squalificato Dossena è pronto Obert.


FIORENTINA - Ultime prove generali in casa Fiorentina verso la finale di Conference League. Pronto Belotti al centro dell’attacco, con Beltran alle spalle; sulle fasce i favoriti sono Ikoné e Castrovilli, verso un turno di riposo Gonzalez, Arthur e anche Biraghi. È atteso dal 1’ Bonaventura a centrocampo accanto a Duncan, sono loro due i favoriti.

NAPOLI - Il Corriere dello Sport aggiorna sulle condizioni dei singoli di casa Napoli, in attesa dell’allenamento odierno. “Osimhen e Zielinski hanno seguito un programma di lavoro personalizzato in campo: entrambi, comunque, sono candidati al rientro contro il Lecce, per quella che passerà alla storia dei due ragazzi come l’ultima partita con la maglia del Napoli. Oltre a Mario Rui, anche Rrahmani ha seguito una sessione di lavoro personalizzato in palestra a causa di una tendinopatia. Se non recupera, spazio a Ostigard al fianco di Juan Jesus al centro della difesa”, si legge.

KOLASINAC - Sead Kolasinac, difensore dell'Atalanta, si è fatto nuovamente male in finale di Europa League. Dopo la vittoria, ha spiegato le sue condizioni alla Rai: "Ho recuperato in tempo per giocare questa finale, però poi mi sono fatto di nuovo male. Ho provato in tutti i modi a rimanere in campo, ma è andata così. Ci vuole tempo per capire cosa abbiamo fatto, ma penso al campionato perché vogliamo arrivare terzi".

BOLOGNA - Niente Genoa per Joshua Zirkzee. Non ha dubbi il Corriere dello Sport, che aggiorna così sulle condizioni dell'attaccante: "Zirkzee si è allenato ancora a parte a causa del problema ai flessori della coscia sinistra: non sarà disponibile. Tra i convocati ci sarà invece Soumaoro, tornato in panchina già nella gara contro la Juve dopo oltre un anno di assenza", si legge sul quotidiano.

UDINESE - Le ultimissime dall’infermeria di casa Udinese verso la sfida salvezza contro il Frosinone. Arrivano dal Messaggero Veneto dopo l’allenamento di ieri: “Roberto Pereyra e Florian Thauvin hanno mosso passi importanti verso Frosinone. Tutto il contrario di Isaac Success, che invece non potrà essere della sfida”, si legge. Il francese va verso la panchina inizialmente, per il Tucu si saprà nelle prossime ore: lo staff lavora per renderlo disponibile dal 1’.

ROMA - Senza lo squalificato Romelu Lukaku, a Empoli ci sarà Tammy Abraham in campo dal 1’. Non ha dubbi il Corriere dello Sport, secondo cui l’inglese giocherà dall’inizio al centro dell’attacco al posto del belga. Panchina in vista per Azmoun, De Rossi è pronto a puntare su Abraham per l’ultima di campionato.

MESSIAS - Tutti a disposizione di Gilardino per l’ultima stagionale del Genoa. Come riporta Il Secolo XIX, “tornerà Messias, l’ultimo degli infortunati ancora ai box dopo che a Roma erano già rientrati Malinovskyi, Bani e Vitinha. Negli ultimi giorni Messias ha provato ad accelerare, lavorando anche nel giorno di riposo e ora punta a essere convocato contro il Bologna”, si legge.