news formazioni

NEWS – Zaccagni, Kvaratskhelia, Spinazzola, Scalvini, Malinovskyi, Retegui, Dia, Quarta: le novità

NEWS – Zaccagni, Kvaratskhelia, Spinazzola, Scalvini, Malinovskyi, Retegui, Dia, Quarta: le novità - immagine 1
Archiviata la prima semifinale d'andata di Coppa Italia, stasera tocca a Fiorentina e Atalanta. Ecco le ultime su infortuni e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Archiviata la prima semifinale d'andata di Coppa Italia, stasera tocca a Fiorentina e Atalanta. Ecco le ultime su infortuni e non solo in ottica fantacalcio.

ZACCAGNI - La Lazio non riesce ad uscire dal tema infortuni e anche ieri ha dovuto far fronte allo stop di Mattia Zaccagni. Ecco il punto sulle condizioni dell'esterno dal Messaggero: "Ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia sinistra al punto di lasciare lo Stadium in stampelle e ad oggi l'unica speranza è evitare un altro lungo stop". Come detto da Tudor, è molto difficile averlo nel derby. Ora gli esami, nelle prossime ore, per scongiurare il rischio di uno stop più lungo.


KVARA - Kvaratkhelia ci sarà a Monza. Ne è sicuro Il Mattino, che nella sua edizione odierna fa il punto sulle condizioni del georgiano: "Anche se il suo recupero avanza a piccoli passi, pochi dubbi sul fatto che riuscirà a essere in campo contro il Monza. Vero, ha svolto ancora lavoro personalizzato ma già da oggi dovrebbe rientrare in gruppo. Calzona e Sinatti hanno continuato nel lavoro atletico che era già in previsione, senza dar peso a una classifica che dice che ormai le chance Champions sono ridotte a un lumicino. Ovvio, la frenata della Roma non fa che aumentare le recriminazione per una sconfitta, con l'Atalanta, che avrebbe cambiato il volto della classifica. In ogni caso, Calzona non intende fare turnover con il Monza: in campo ancora i suoi titolarissimi, con pochi dubbi".

SPINAZZOLA - Buone notizie per Daniele De Rossi e la Roma: Leonardo Spinazzola ieri è tornato ad allenarsi in gruppo e punta con forza il derby per un posto da titolare. Spiega Il Messaggero: "L'infortunio muscolare è alle spalle e ieri ha potuto svolgere parte della seduta con la squadra, una possibilità in più per De Rossi. In Serie A, però, da quando Daniele è in panchina ha sempre utilizzato Angeliño eccetto una volta contro il Sassuolo, ultimo match disputato da Leo".

SCALVINI - Infortunio importante per Giorgio Scalvini nell'ultima gara di campionato contro il Napoli. Ecco quanto ai box il difensore dell'Atalanta a causa della lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro: "Starà fuori 3-4 settimane, il difensore è recuperabile prima della fine della stagione. Certo, salterà la Fiorentina e pure i quarti di Europa League con il Liverpool", spiega il Corriere di Bergamo.

GENOA - Le prime sensazioni del Genoa su Ruslan Malinovskyi non erano positive e gli esami strumentali le hanno confermate. I dettagli sul suo infortunio dal Secolo XIX: "Dovrà stare fermo almeno un mese per il problema muscolare accusato poco dopo il suo ingresso in campo nel match contro il Frosinone. La lesione alla coscia sinistra molto probabilmente farà saltare al centrocampista ucraino le prossime 4 partite. Per Retegui nessuna lesione o rottura. Tra l'altro, l'attaccante italo-argentino è squalificato e salterà il prossimo impegno in programma domenica prossima contro il Verona. Retegui sarà valutato giorno dopo giorno con l'obiettivo di averlo nuovamente a disposizione per la partita del 15 aprile che il Genoa giocherà ancora in trasferta contro la Fiorentina".

DIA - Il Corriere dello Sport fa il punto sulla questione legata a Boulaye Dia, che cerca un accordo con la Salernitana in vista del finale di stagione: "La situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. È stato lo stesso Colantuono a farlo capire alla vigilia della partita col Bologna: "Non è escluso che dalla prossima settimana il calciatore possa rientrare". Le parti stanno cercando un accordo transattivo, rinunciando così di fatto all’azione dinanzi al Collegio Arbitrale. La Salernitana, dopo il rifiuto del giocatore di entrare in campo nei minuti finali della gara di Udine, ha deciso di far allenare da solo il giocatore, rivolgendosi poi al Collegio Arbitrale per chiedere la decurtazione dello stipendio del 50% fino a giugno ed un risarcimento danni di 20 milioni. Anche l’ad Milan la scorsa settimana ha detto chiaramente che è in corso un dialogo con l’attaccante senegalese per la definizione bonaria della vicenda. Sulla questione stanno lavorando gli avvocati: quelli del club campano, i professori Fimmanò e Sica e l’avvocato Chiacchio, e quelli di Dia, gli avvocati Gallavotti e La Porta. Si potrebbe trovare un’intesa su una decurtazione inferiore dello stipendio e sull’inserimento nel contratto di una clausola rescissoria più bassa di quella prevista a gennaio. Intanto, Dia ieri si è di nuovo allenato da solo".

FIORENTINA - La Fiorentina stasera sarà impegnata nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta: Martinez Quarta è convocato, ma partirà dalla panchina con Ranieri e Milenkovic centrali davanti a Terracciano, Kayode e Biraghi ai lati. A centrocampo spazio ad Arthur e Bonaventura: Jack agirà da mediano per lasciare il posto sulla trequarti a Beltran, in vantaggio su Barak. In attacco ecco Belotti, mentre sulle fasce i favoriti sono Nico Gonzalez e Sottil.

ATALANTA - Qualche dubbio di formazione in casa Atalanta per l'andata delle semifinali di Coppa Italia con la Fiorentina: il primo è sul partner di Scamacca in attacco, con il ballottaggio aperto tra Lookman e Miranchuk. Intoccabile sulla trequarti Koopmeiners, che torna dal 1': alle sue spalle De Roon ed Ederson, mentre sulle fasce spazio a Ruggeri a sinistra e uno tra Holm, leggermente avanti, e Zappacosta. Hien prende il posto di Scalvini in difesa insieme a Djimsiti e Kolasinac davanti a Carnesecchi, favorito su Musso.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.