news formazioni

NEWS – Yildiz da valutare! Rabiot, McKennie, Acerbi, Pavoletti, Osimhen e la panchina Salernitana

NEWS – Yildiz da valutare! Rabiot, McKennie, Acerbi, Pavoletti, Osimhen e la panchina Salernitana - immagine 1
In attesa dei due posticipi in programma oggi, arrivano importanti aggiornamenti sugli infortunati del weekend e non solo: ecco le novità da quotidiani, conferenze e campi. 
Alessandro Cosattini

In attesa dei due posticipi in programma oggi, arrivano importanti aggiornamenti sugli infortunati del weekend e non solo: ecco le novità da quotidiani, conferenze e campi.

JUVE - Fiato sospeso in casa Juventus. La Gazzetta dello Sport parla dei due infortuni di ieri, ma ne aggiunge un terzo: "La Juve perde per infortunio Rabiot e McKennie. Domenica sarà emergenza centrocampo contro il Napoli. Il francese ha lasciato il campo al 29’ a causa della lussazione della falange dell’alluce del piede destro. Mentre l’americano si è lussato la spalla sinistra. Entrambi staranno fuori almeno 2-3 settimane. Un pizzico d’ansia anche per le condizioni di Yildiz: possibile che venga sottoposto pure lui ad accertamenti", si legge. Seguiranno aggiornamenti già in giornata sugli stop dei tre giocatori dunque.


OSIMHEN - Nessun problema per Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli è uscito un po’ dolorante ieri contro il Cagliari, ma solo per stanchezza. Calzona lo ha confermato: “Victor era stanco, niente di particolare. Lui è un ragazzo fantastico, si è messo a disposizione e ha realizzato 2 gol in 2 partite. Troverà presto la condizione, la Coppa d'Africa lascia gli strascichi. Anche in Champions ce ne eravamo accorti che non fosse al top. I calciatori vogliono giocare sempre".

CAGLIARI - Lungo stop in vista per Leonardo Pavoletti, che ieri ha lasciato il campo con le stampelle. Esami nelle prossime ore dopo la distorsione alla caviglia, si teme un lungo periodo ai box in casa Cagliari, fa sapere La Gazzetta dello Sport. Non preoccupa invece Jakub Jankto: stop leggero per lui, verrà valutato nelle prossime ore. "Per Pavoletti è una distorsione, valuteremo in settimana ma sembra grave. Jankto non preoccupa. Pavoletti sì", ha detto ieri Ranieri.

SALERNITANA - Fiducia a tempo per Fabio Liverani in casa Salernitana: al momento resta alla guida della squadra. Lo ha confermato oggi La Gazzetta dello Sport dopo una domenica di attende riflessioni: "Per ora Fabio Liverani resta al suo posto, la Salernitana gli ha rinnovato la fiducia almeno fino alla prossima partita. Lo ha fatto dopo una serie di telefonate incrociate tra il presidente Danilo Iervolino, il d.g. Walter Sabatini e l’a.d. Maurizio Milan che sabato sera, dopo la sconfitta con il Monza, aveva manifestato la delusione del club e messo in discussione squadra ed allenatore. Per ora Liverani non si tocca ma la Salernitana gli ha chiesto ancora una volta di dare una svolta, di riuscirci osando dal punto di vista tattico e dando spazio anche ai calciatori meno utilizzati. Diversamente si valuteranno altre ipotesi, ritorno di Pippo Inzaghi o soluzione interna. Nel pomeriggio riprenderanno gli allenamenti, al tecnico la decisione dell’eventuale ritiro anticipato in vista della trasferta di Udine", si legge.

INTER -  Ieri Hakan Calhanoglu era a Lecce con l'Inter, ma non era a disposizione di Simone Inzaghi per un problema fisico accusato nelle ore precedenti. Un fastidio muscolare che ha costretto il turco a sottoporsi a esami strumentali già in giornata, per conoscere l'entità esatta dello stop. Ecco il verdetto ufficiale dopo i controlli: "Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro leggero risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni", si legge. Il turco salta sicuramente l'Atalanta ed è a forte rischio per il Genoa, dovrebbe andare al massimo in panchina. Il suo rientro tra i convocati è previsto proprio tra Genoa e Bologna, al momento più probabile per squadra di Motta: lì ci sarà, per poi essere al 100% per Atletico-Inter del 13 marzo in Champions League. Lì ci sarà anche Acerbi: INzaghi ha annunciato nuovi esami per oggi pure per il difensore-fedelissimo, "a 15 giorni dall’infortunio di Roma".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.