news formazioni

NEWS – Vlahovic, Thiaw, Tomori, Kalulu, Zaccagni, Nico, Smalling, Sanches, Belotti: le novità

NEWS – Vlahovic, Thiaw, Tomori, Kalulu, Zaccagni, Nico, Smalling, Sanches, Belotti: le novità - immagine 1
Infortuni, possibili scelte di formazione e non solo: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A.
Alessandro Cosattini

Infortuni, possibili scelte di formazione e non solo: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A.

JUVE - Federico Chiesa è tornato. Sospiro di sollievo in casa Juventus nelle scorse ore: la butta subita contro l’Inter è superata. Si è allenato subito in gruppo e ci sarà lunedì contro l’Udinese. Secondo La Gazzetta dello Sport, è “molto difficile il recupero di Dusan Vlahovic per la prossima partita (affaticamento all’adduttore). Mancherà anche Danilo per squalifica”, si legge.


THIAW - Malick Thiaw intravede il rientro. È presto per dire vede, ma ora è vicino a tornare in campo e lo conferma anche La Gazzetta dello Sport oggi. “Il recupero dalla lesione muscolare è quasi completato (in anticipo) e potrà rientrare a metà mese. Niente Napoli e niente Rennes, per prudenza, ma molto probabilmente disponibile per il Monza, domenica 18 febbraio. Potrà contribuire a rialzare il muro difensivo”, si legge.

MILAN - Non solo l’imminente rientro di Malick Thiaw, che già col Monza potrà essere a disposizione di Stefano Pioli. Secondo La Gazzetta dello Sport, “non troppo tardi gli avversari potranno sbattere anche su Tomori e Kalulu. Torneranno ad allenarsi in gruppo prima della fine del mese, un breve periodo per ritrovare il ritmo gara e poi saranno completamente a disposizione. Tomori lasciò infortunato il campo della Salernitana il 22 dicembre: da allora otto partite, due sole occasioni con Maignan imbattuto. Kalulu manca da fine ottobre, ko a Napoli”, si legge.

NAPOLI - Arriva dal Corriere dello Sport un aggiornamento dall'infermeria in casa Napoli, partendo da Matteo Politano, che ieri si è allenato a parte: "Nulla di grave, condizioni da valutare nelle prossime ore. C'è ottimismo per domenica. Intanto, in allenamento, Mazzarri ha riproposto il modulo che contro la Lazio era stato scelto in mancanza di soluzioni alternative a causa delle tante assenze. Ora è tutto diverso e la rosa sta per tornare al completo, con Meret e Olivera verso il recupero (potrebbero tornare tra i convocati) e Zielinski ancora in dubbio".

LAZIO - Maurizio Sarri è pronto a cambiare la Lazio dopo le recenti prestazioni negative. Una novità è obbligata: mancherà per squalifica Rovella ed è pronto Cataldi al suo posto. Secondo La Gazzetta dello Sport, possono tornare dal 1’ Ciro Immobile e Matias Vecino. Il capitano al posto di Castellanos, il centrocampista per Luis Alberto, che rischia l’esclusione. Dal campo: “Mattia Zaccagni ieri si è riaffacciato sul campo di Formello (programma modificato: non più una doppia seduta ma un solo allenamento con analisi video). L’ala ha seguito un programma personalizzato dopo i problemi al piede che lo hanno fermato nelle ultime tre gare. Verranno valutate nelle prossime ore le sue condizioni in funzione di un suo rientro per Cagliari. Che però potrebbe realizzarsi al massimo nel corso della gara”, si legge.

SANCHES E AOUAR - La Roma ritrova Renato Sanches. Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, il portoghese ha ormai smaltito il suo infortunio ed è completamente a disposizione: "E' ormai guarito e da una settimana abbondante si allena con la squadra senza avvertire alcun fastidio. Sarebbe già entrato lunedì scorso contro il Cagliari, un mese e mezzo dopo la clamorosa sostituzione di Bologna, ma De Rossi ha dovuto sostituire Angeliño come quarto cambio per i crampi e ha preferito regalare l’esordio nella Roma a Baldanzi negli ultimi minuti, anche per far riposare Dybala che dev’essere sempre gestito con attenzione. Renato Sanches presto avrà una possibilità, così come Aouar che adesso rappresenta un’opzione di lusso in panchina".

ROMA - La Roma piano piano recupera i pezzi. Lo conferma il Corriere dello Sport, che fa il punto sui recuperi in vista dei prossimi impegni: "Ieri, alla ripresa degli allenamenti, si sono rivisti in campo sia Smalling che Spinazzola. Il secondo andrà sicuramente in panchina contro l’Inter, a tre settimane esatte dalla lesione muscolare riportata in Roma-Verona, mentre il primo sta ultimando il programma di recupero. Se non lo rivedremo sabato all’Olimpico, sarà convocato per la trasferta in Olanda contro il Feyenoord. Dopo la rottura con Mourinho, che risale al mese di ottobre e ha certamente rallentato il suo rientro, Smalling ha tranquillizzato il nuovo staff tecnico ed è quasi pronto a giocare. Dalla sua ultima presenza, il primo settembre contro il Milan, sono passati oltre cinque mesi".

FIORENTINA - Sarà Andrea Belotti a guidare l'attacco della Fiorentina domenica nel match di campionato contro il Frosinone. Ne è certo il Corriere Fiorentino, che invece non mette la mano sul fuoco sulla presenza dal 1' di Nico Gonzalez: "Il dubbio c’è visto che l’argentino come si è chiaramente visto nello spezzone giocato a Lecce è ancora in ritardo di condizione e lo staff, per decidere, si prenderà tutto il tempo necessario. Intanto però, una scelta è (quasi) fatta. Tocca al Gallo, nella speranza che alzi subito la cresta e che, con lui, lo faccia anche tutta la Fiorentina".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.