news formazioni

NEWS – Thiaw, Mancini, Dia, Bijol, Gudmundsson, Retegui, Kolasinac e l’Inter ne cambia 8!

NEWS – Thiaw, Mancini, Dia, Bijol, Gudmundsson, Retegui, Kolasinac e l’Inter ne cambia 8! - immagine 1
Proseguono oggi gli impegni delle italiane in Europa, che termineranno poi domani: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Marco Astori

Proseguono oggi gli impegni delle italiane in Europa, che termineranno poi domani: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

THIAW - Ennesimo problema muscolare per il Milan, stavolta per Malick Thiaw. Queste le sue condizioni secondo La Gazzetta dello Sport: "Infortunio numero venticinque: nell’ultima serata di Champions il Milan è di nuovo costretto ad aggiornare il conto dei guai fisici. Il dato preoccupante è la cifra dei ko muscolari: 18. Thiaw è uscito a inizio ripresa dopo aver rincorso Bynoe-Gittens: si tocca la coscia, si stende a terra e si rialza per il cambio. Per uscire da San Siro ha bisogno delle stampelle: il guaio al bicipite femorale lo terrà probabilmente fuori per il resto dell’anno. Oggi gli esami strumentali stabiliranno con maggior certezza i tempi di recupero".


BIJOL - Tegola per l'Udinese, come anticipato ieri da SOS Fanta in esclusiva: si è infortunato Jaka Bijol. Per lui un problema al piede, come conferma il Messaggero Veneto: "Saranno quindi referti, attesi per oggi, a stabilire l’entità dell’infortunio e le relative tempistiche di guarigione che, stando alle prime indicazioni, potrebbero aggirarsi ad addirittura sull’ordine dei 30 giorni. Fosse così, l’Udinese si troverebbe senza il suo perno centrale difensivo non solo per il derby col Verona, ma anche per le prossime 4-5 partite, per un arrivederci al 2024 che non ci voleva proprio".

INTER - Ben otto cambi per l'Inter nella gara di questa sera contro il Benfica. A cominciare da Audero, che farà il suo esordio assoluto tra i pali nerazzurri: davanti a lui ci saranno Bisseck, De Vrij e Acerbi, scelte obbligate viste le assenze di Pavard e Bastoni. Anche il centrocampo sarà ribaltato: Darmian e Carlos Augusto sulle fasce, Frattesi, Asllani e Klaassen in mezzo. In attacco spazio ad Arnautovic e Sanchez, che faranno rifiatare Thuram e Lautaro.

NAPOLI - Notte di Champions League importante per il Napoli, che stasera sarà ospite del Real Madrid al Bernabeu. In porta tornerà Meret: davanti a lui Di Lorenzo, Natan, Rrahmani e Juan Jesus terzino sinistro viste le assenze di Olivera e Mario Rui. Centrocampo dei titolarissimi con Lobotka, Anguissa e Zielinski. In attacco certo del posto Kvaratskhelia, a destra favorito Politano su Elmas: c'è ancora il dubbio Osimhen, con Il Mattino che lo dà titolare, mentre La Gazzetta dello Sport ipotizza un'iniziale panchina per poi entrare nel secondo tempo.

ROMA - Impegno europeo per la Roma domani, con i giallorossi che saranno ospiti del Servette. Queste alcune indicazioni sulla formazione dal Messaggero:"Kumbulla ieri ha svolto parte dell'allenamento con la squadra: lo Special aspetterà a esultare fino a quando non potrà giocare una partita vera. Al netto di Tammy, Marash e Smalling, per il quale non c'è una data certa di recupero, oggi a Ginevra potrebbe portare tutti (esclusi pure Azmoun e Kristensen che sono fuori lista): Renato Sanches ormai si allena con la squadra da venerdì e Mancini dovrebbe farcela. Il difensore ha accusato un dolore tendineo durante Roma-Udinese, ieri ha svolto la seduta di scarico in palestra e oggi effettuerà il test decisivo. Se tutto sarà in ordine e non ci saranno rischi, verrà convocato. Mou, dunque, ha possibilità di fare cambi in vista degli impegni del prossimo mese. Nella gara di domani contro il Servette in Svizzera, ai giallorossi servirà segnare più gol possibili per annullare la differenza reti con lo Slavia. Ecco perché Dybala e Lukaku potrebbero partire titolari. A centrocampo si giocheranno le loro chance Bove e Aouar, in mediana resterà Cristante, mentre la difesa, salvo defezioni dell'ultima ora, sarà composta da Mancini, Llorente e Ndicka. Sulle fasce Karsdorp (o Celik) e Zalewski, in porta Svilar".

DIA - Buone notizie in casa Salernitana. Boulaye Dia, dopo l'assenza contro la Lazio, è sulla via del recupero e lavora per esserci alla prossima: "Il senegalese ha smaltito quasi del tutto la distorsione alla caviglia destra, si è allenato parzialmente in gruppo e poi ha proseguito con un lavoro atletico specifico. Potrebbe fare altrettanto oggi per riaggregarrsi definitivamente domani ed essere convocabili per la gara di Firenze. Contro i viola Boulaye dovrebbe andare in panchina e subentrare nella ripresa", scrive Il Mattino.

ATALANTA - L'Atalanta si gioca il primo posto domani sera in Europa League contro lo Sporting. Arrivano dal Corriere di Bergamo aggiornamenti dall'infermeria della Dea: "Non è emergenza difesa solo perché il difensore di sinistra, Kolasinac, dovrebbe farcela a rientrare appena in tempo, avendo lavorato ieri per buona parte della seduta in gruppo. Poche speranze, anche se non del tutto tramontate, per Zappacosta, mentre Toloi, Palomino (e Touré) saranno certamente out". Le parole di Gasperini in conferenza chiariranno tutto.

GENOA - Arriva dal Secolo XIX un aggiornamento sugli infortunati in casa Genoa, a partire dalle condizioni di Albert Gudmundsson e Mattia Bani: "Entrambi hanno già ricominciato a lavorare sul campo, non è previsto il rientro in tempo per l'Empoli ma Gilardino conta di averli per la trasferta di Monza e le indicazioni arrivate dallo staff medico sono molto incoraggianti. Chi farà un tentativo per l'Empoli è Retegui, che si è ormai lasciato allo spalle il problema al collaterale ma deve fare i conti con il fastidio che gli ha lasciato. Già un mese fa si era lanciato con grande entusiasmo nell'operazione recupero che lo aveva portato poi in campo con la Salernitana ma era rimasto spiazzato dal dolore riemerso tra l'intervento di Gyomber e il tiro di sinistro con palla sul palo. Così adesso il processo di rientro è più complesso, nonvuole correre rischi e non appena si sentirà a proprio agio darà l'accelerata. Sta già provando sul campo, sono giorni di test e soltanto nelle prossime ore si capirà se il ginocchio sta superando l'esame o se invece si dovrà attendere ancora. In attacco è momento di test anche per Ekuban, alle prese con un fastidio tendineo al bicipite femorale che lo sta limitando negli scatti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.