news formazioni

NEWS – Smalling, Bajrami, Posch, Vlahovic, Arnautovic, Buongiorno, Loftus, Retegui: le novità

NEWS – Smalling, Bajrami, Posch, Vlahovic, Arnautovic, Buongiorno, Loftus, Retegui: le novità - immagine 1
È in corso la sosta per le nazionali, il campionato riprenderà sabato 21 ottobre con la 9ª giornata: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.
Marco Astori

È in corso la sosta per le nazionali, il campionato riprenderà sabato 21 ottobre con la 9ª giornata: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.

SMALLING - Dieci giorni alla sfida tra Roma e Monza e ancora in campo non si vede Chris Smalling. Il difensore inglese è infatti ancora alle prese con il suo infortunio e, come scrive La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso comincia davvero a preoccuparsi: "I dubbi crescono, di pari passo con le preoccupazioni. Senza rincorrere audio fantomatici che girano da un po’ sui telefonini romani, c’è da chiedersi davvero come stia Smalling. Da Trigoria continuano a parlare di lavoro individuale. Ma in questo periodo Mou altre volte aveva sperato (pubblicamente) di poterlo riavere, almeno per la panchina, senza mai riuscirci. Smalling convive da inizio stagione con un problema tendineo tra quadricipite femorale e piatto tibiale. Un problema che non gli ha permesso di fare la preparazione in modo adeguato, di allenarsi con la giusta intensità e, soprattutto, che gli dà dolore al ginocchio sinistro. Per questo l’inglese è ancora fuori dai giochi, con tutta la conseguente preoccupazione dello staff tecnico. Perché dal quel primo settembre Smalling non si è mai allenato davvero e - probabilmente - nel momento in cui tornerà a disposizione (ma quando?) avrà bisogno anche del tempo per recuperare uno stato di forma adeguato. Ci vorrà insomma una riatletizzazione del giocatore, che però il prossimo 22 novembre compirà 34 anni".


VLAHOVIC - Dusan Vlahovic migliora e punta con forza il big match contro il Milan al rientro dalla sosta. Le sue condizioni sono infatti in netto miglioramento e le sensazioni, scrive Tuttosport, cominciano ad essere positive: "Il serbo è rimasto alla Continassa per questo: per curarsi ed allenarsi, per seguire un programma personalizzato, adatto ad un rientro ottimale dopo una fastidiosa lombalgia che gli ha impedito di prendere parte prima alla trasferta contro l'Atalanta e poi al derby dell'Allianz Stadium contro il Torino. Vlahovic non è stato convocato dalla Serbia proprio perché in questi giorni aveva bisogno di allenarsi nelle migliori condizioni possibili. Senza strafare, senza prendere parte a partite ufficiali. Dunque, Vlahovic ieri ha disputato una parte dell'allenamento coi compagni. Segnando due gol nella partitella a ranghi misti con la Next Gen, visti i pochi effettivi rimasti a disposizione di Allegri durante la sosta. L'attaccante classe 2000 ha un solo obiettivo in testa: esserci a San Siro, contro il Milan, in quella che dovrà essere la partita della verità per misurare lo spessore di questa Juventus".

GENOA - Genoa forza 4 in amichevole contro la Primavera. Ancora scatenato Gudmundsson, autore di una doppietta; dell’esterno mancino Martin e di Puscas le altre due reti. Questi gli uomini scelti da Gilardino per il match: Leali (Sommariva nel secondo tempo), Hefti, Vogliacco, Faroukou Cissé, Matturro, Sabelli, Galdames, Frendrup, Martin, Albert, Puscas. Ancora a parte Badelj, Strootman e Retegui: prosegue il loro iter di recupero, nel mirino hanno la ripresa del campionato. Tutti e tre possono tornare in gruppo settimana prossima, mentre sicuramente salterà l’Atalanta Messias.

BAJRAMI - Possibile tegola in casa Sassuolo. Ieri sera, infatti, durante la gara tra Albania e Repubblica Ceca, Nedim Bajrami è stato sostituito dopo uno scontro di gioco per un problema alla gamba sinistra: ancora da valutare le sue condizioni e se l'infortunio coinvolge la caviglia o il ginocchio. Fatto sta che il trequartista, in attesa di novità da parte del club neroverde, resta ora a rischio per il match con la Lazio al rientro dalla sosta.

MILAN - Stefano Pioli può sorridere perché l'infermeria a Milanello si sta pian piano svuotando. Queste le ultime sugli infortunati in casa Milan da La Gazzetta dello Sport: "Di corsa verso la Juve. Perché per Pierre Kalulu,Rade Krunic e Ruben Loftus-Cheek, ormai, è “solo” una questione di brillantezza fisica: i guai che hanno fermato i tre sono acqua passata, adesso il trio ha a disposizione una decina di giorni per tornare in forma e candidarsi per un posto dal 1’ nella sfida di domenica 22 ai bianconeri. Ieri pomeriggio, mentre Calabria e gli altri milanisti non impegnati con le nazionali tornavano ad allenarsi dopo i quattro giorni di riposo concessi da Pioli, Kalulu, Krunic e Loftus-Cheek hanno ripreso a lavorare con i preparatori atletici. Dall’area medica i tre sono passati alla fase di riatletizzazione, il che, semplificando, significa che Pioli li rivedrà presto in gruppo, magari già nelle prossime ore: la sensazione è che il difensore e i due centrocampisti possano esserci con la Juve".

ARNAUTOVIC - Marko Arnautovic può tornare prima del previsto, come filtrato anche nei giorni scorsi direttamente da Appiano Gentile. Come riportato da Sky Sport, a inizio novembre si farà il punto sulle condizioni dell’austriaco, fermatosi a Empoli. L’obiettivo può essere la sfida contro il Salisburgo dell’8 novembre, in anticipo rispetto ai tempi previsti. Inizialmente si era infatti parlato di fine novembre, col mirino puntato a Juve-Inter. Arnautovic, invece, vuole tornare prima: nelle prossime settimane si capirà se riuscirà a rispettare il nuovo obiettivo fissato con lo staff medico. Anche i fantallenatori aspettano...

POSCH - Stefan Posch è sulla via del recupero e sta anticipando i tempi per il rientro dopo l'infortunio contro il Napoli lo scorso 24 settembre. Queste le ultime dal Corriere dello Sport: "Il difensore austriaco sta cercando di recuperare, anticipando di circa una settimana il rientro, per andare almeno in panchina nella gara di ripresa del campionato contro il Frosinone. Ieri Stefan, seguito dagli specialisti dell'Isokinetic, ha corso, fatto qualche accelerazione, ed esercizi con il pallone. Con lui, facendo un programma personalizzato, c'era anche l'altro laterale difensivo Kristiansen. Ancora sono a parte dal gruppo, che ieri mattina ha ricominciato a lavorare a Casteldebole dopo i giorni di riposo concessi da Motta, ma i due terzini, specialmente Posch, stanno cercando di accelerare il lavoro propedeutico al rientro in squadra. Stefan, indisponibile con Monza, Empoli e Inter, sta aumentando i carichi con l'obiettivo di giocarsi con Thiago le chance di essere convocato per l'appuntamento di domenica 22 ottobre. Non sarà facile, perché Motta vuole sempre giocatori al meglio della condizione e non vuole correre rischi di ricadute, ma Stefan ci proverà, anche se ieri, mentre Lucumi sta proseguendo le terapie, era proprio su un altro campo rispetto agli altri rossoblù".

TORINO - Il Torino recupera i pezzi. Per la gara al rientro contro l'Inter, infatti, i granata potrebbero non essere più in emergenza in difesa, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Lo staff di Ivan Juric sta cercando di recuperare i difensori rimasti a guardare il derby. A parte Djidji (ha una prognosi ancora lunghetta), Buongiorno continua a mostrare progressi e a metà della prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo. In miglioramento anche Sazonov (forte contusione al piede destro) e Zima (fastidio al ginocchio operato)".

UDINESE - Manca davvero pochissimo al rientro in gruppo di Keinan Davis. L'attaccante sta infatti smaltendo il problema muscolare al tricipite e presto sarà a disposizione di Sottil: "Fermo dallo scorso 8 settembre per un trauma distrattivo al tricipite surale sinistro, Davis rivede la luce - scrive La Gazzetta dello Sport -. Non è da escludere che alla fine della prossima settimana, o comunque in quella successiva, Davis – che si sta allenando sul campo da qualche giorno – si possa unire al gruppo. Nello staff bianconero nessuno si sbilancia su un suo eventuale prossimo impiego, ma la fiducia sul completamento del recupero c’è. Per una convocazione contro il Lecce (la sera di lunedì 23 ottobre) la presenza dell’inglese è da escludere, ma per la gara col Monza (domenica 29) è possibile che sia nei 25. A proposito di attacco, anche Vivaldo Semedo, reduce dalla distorsione al ginocchio destro, potrà essere a disposizione di Sottil fra tre settimane. Chi invece col Lecce ci sarà è Adam Masina. Il difensore guadagnerà così di nuovo la possibilità di essere in campo, a distanza di un mese e mezzo, dopo aver smaltito i problemi a un legamento del piede.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.