news formazioni

NEWS – Sanchez, Lautaro, Cuadrado, Nico, Bonaventura, Pellegrini e l’udienza di Pogba

NEWS – Sanchez, Lautaro, Cuadrado, Nico, Bonaventura, Pellegrini e l’udienza di Pogba - immagine 1
Terminati gli impegni in Coppa Italia, oggi è già vigilia di Serie A: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani, in attesa delle conferenze degli allenatori. 
Alessandro Cosattini

Terminati gli impegni in Coppa Italia, oggi è già vigilia di Serie A. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani, in attesa delle conferenze degli allenatori:

LAUTARO - La Gazzetta dello Sport tranquillizza oggi sulle condizioni di Lautaro Martinez dopo l’affaticamento di ieri in Coppa Italia. Non preoccupa per il quotidiano: “Un po’ di preoccupazione poteva pure destarlo quel suo toccarsi la coscia al momento di lasciare il campo, prima della fine del primo tempo supplementare. Martinez in realtà era solo un po’ affaticato quando si è seduto in panchina e messo una coperto sul viso: finora ha trascinato, ma per una volta ha marcato visita. E il risultato si è visto”, si legge. Al momento non sono nemmeno previsti degli esami per il Toro. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni già in giornata.


SANCHEZ - L'Inter trattiene il fiato per Lautaro Martinez, sperando che possa esserci già col Lecce. Ma intanto recupera anche Alexis Sanchez, che proprio contro il Lecce ci sarà. L'annuncio lo ha dato Simone Inzaghi dopo il Bologna: "Per sabato pensiamo di recuperare Sanchez, ma vediamo come andrà".

CUADRADO - Lungo stop in vista per Juan Cuadrado, che ieri è stato operato in Finlandia. Come riportato da Sky Sport dopo l’intervento, “l’esterno destro dell’Inter starà fermo almeno 3 mesi per l'operazione al tendine d’Achille. Il giocatore seguirà un programma riabilitativo nelle prossime settimane. Una decisione presa negli scorsi di giorni di comune accordo con il club nerazzurro (che molto probabilmente interverrà sul mercato per sostituirlo)”, si legge.

ARNAUTOVIC - È Marko Arnautovic il peggiore in campo di Inter-Bologna di Coppa Italia. Voto 4,5 per l’attaccante austriaco, ecco le motivazioni della Gazzetta dello Sport: “Memorabile solo il coro della curva, al ritmo della vecchia lambada. Ma con lui proprio non si balla: due chance d’oro fallite”.

BOLOGNA - Joshua Zirkzee si prende la scena a San Siro. Voto 8 per l’attaccante del Bologna sulla Gazzetta dello Sport: “Bastano tre tocchi al pallone: un tacco assist per il pari, un controllo a far fuori Acerbi e un assist per Ndoye. Serve altro?”, si interroga la rosea. Stesso voto per Federico Ravaglia tra i pali, anche lui da 8 pieno: “Blocca Klaassen, riflesso d’oro su Frattesi, reattivo su Dimarco, poi si esalta sul rigore di Lautaro: serata memorabile, mezza qualificazione è sua”, si legge.

FIORENTINA - Nico Gonzalez starà a lungo fuori in casa Fiorentina: si parla di uno stop di 4/5 settimane, lo conferma anche firenzeviola.it. Alfred Duncan ha smaltito l’influenza e a Monza sarà disponibile come Arthur, subentrato già alla scorsa. Può tornare a disposizione anche Jack Bonaventura dopo il problema al tallone, nelle prossime ore si capirà se se dal 1’ o a gara in corso.

PELLEGRINI - Inizio di stagione molto difficile per Lorenzo Pellegrini in casa Roma. Senza dubbi il più complicato da quando veste la maglia giallorossa. Un periodo negativo per lui e secondo il Corriere dello Sport diversi club arabi sono sulle sue tracce. Nel clima di incertezza sul futuro, Pellegrini non esclude l’addio. Riflessioni in corso, non è scontata la permanenza a Roma del capitano.

POGBA - Slitta il processo per doping di Paul Pogba, per il quale la Procura antidoping ha chiesto 4 anni di squalifica. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "i legali dello juventino, sospeso in via cautelare dallo scorso 11 settembre (in seguito alla positività ai metaboliti del Testosterone riscontrata nel controllo del 20 agosto), hanno formulato una istanza di rinvio a non prima del 15 febbraio. La richiesta è stata accolta dal Tribunale nazionale antidoping. Tradotto: per il francese niente udienza davanti al Tna il 18 gennaio, come previsto inizialmente. Intanto il Polpo, che non può allenarsi alla Continassa, continua a tenersi in forma nella sua villa torinese, un tempo residenza di Cristiano Ronaldo. Resta sospeso anche il ricco stipendio da 8 milioni netti più di bonus: attualmente Pogba percepisce il minimo previsto dal contratto collettivo, circa duemila euro netti al mese”, si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.