news formazioni

NEWS – Saelemaekers, Noslin, Llorente, Pellegrini, Malinovskyi, Alcaraz e quando torna Thuram

NEWS – Saelemaekers, Noslin, Llorente, Pellegrini, Malinovskyi, Alcaraz e quando torna Thuram - immagine 1
Si torna in campo oggi per la 26ª giornata di Serie A: è Bologna-Verona alle 20.45 ad aprire il programma: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.
Alessandro Cosattini

Si torna in campo oggi per la 26ª giornata di Serie A: è Bologna-Verona alle 20.45 ad aprire il programma. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.

BOLOGNA - Può essere confermato El Azzouzi a centrocampo, è favorito per giocare accanto a Freuler per il CorSport. Provato il terzetto Orsolini-Ferguson-Saelemaekers alle spalle di Zirkzee, ma Urbanski e Ndoye insidiano l’ex Milan.


VERONA - Si va verso la conferma del Verona delle ultime uscite per Baroni. Noslin grande favorito in attacco, con Suslov e Lazovic a supporto. Intoccabile Folorunsho, atteso dal 1’ nonostante la diffida.

ROMA - Nel corso della gara di ieri contro il Feyenoord, Diego Llorente è stato protagonista di uno scontro di gioco con Uade. Ad avere la peggio è stato proprio il difensore spagnolo, uscito in barella. Come riportato da Vocegiallorossa, Llorente subito dopo la partita è stato ricoverato a Villa Stuart per un trauma cranico. La Tac è al momento negativa, ma rimane in ospedale per nuovi controlli. Daniele De Rossi si è detto ottimista e ha parlato anche di Lorenzo Pellegrini, che aveva chiesto il cambio ma non dovrebbe preoccupare: "Llorente ha avuto un trauma cranico, ma penso non sia nulla di grave. Llorente ha avuto un trauma cranico, ma penso non sia nulla di grave. Un altro paio di giocatori sono stanchi e acciaccati. Pellegrini sentiva il solito flessore duro e contratto". Il capitano della Roma dovrebbe comunque recuperare ed esserci contro il Torino.

THURAM - I tempi di recupero esatti per Marcus Thuram, infortunatosi martedì nella sfida contro l’Atletico Madrid. Ieri gli esami strumentali alla coscia destra, oggi anche La Gazzetta dello Sport fa chiarezza su quanto ci vorrà per rivederlo in campo e al fantacalcio anche. "Marcus Thuram ci sarà a Madrid, il 13 marzo, nel ritorno dell’ottavo di Champions contro l’Atletico. L’Inter tira un grande sospiro di sollievo dopo gli esami cui si è sottoposto ieri mattina il 26enne attaccante francese, costretto ad uscire martedì sera a causa di un problema all’adduttore lungo della coscia destra. Si tratta soltanto di un’elongazione che, a meno di contrattempi, lo terrà fuori 10-15 giorni. Il Tikus quindi salterà sicuramente la sfida di domenica a Lecce e il recupero di mercoledì prossimo, a San Siro contro l’Atalanta. In linea teorica potrebbe provare a tornare a disposizione per il posticipo di lunedì 4 marzo contro il Genoa, sempre in casa, ma è più realistico pensare che Thuram farà il ritorno in campo, più facilmente a gara in corso, in Bologna-Inter, attualmente in calendario domenica 10 ma che verrà con ogni probabilità anticipata a sabato 9 proprio per il successivo impegno dei nerazzurri in Champions (la Lega comunicherà anticipi e posticipi dopo il sorteggio odierno di Europa e Conference League). Una sorta di tagliando per presentarsi al meglio, e di nuovo da titolare, nel dentro o fuori del Metropolitano", si legge.

JUVE - Allenamento mattutino ieri per la Juventus, che domenica all’ora di pranzo affronterà il Frosinone all’Allianz Stadium. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Allegri lo farà "sicuramente senza capitan Danilo, infortunato, ma spera di recuperare Alex Sandro. Ieri il difensore brasiliano ha fatto ancora lavoro personalizzato a causa di un affaticamento che lo aveva costretto a saltare anche la partitella in famiglia di mercoledì alla presenza dei tifosi e che lo mette a rischio anche per la gara di domenica. Dalla Continassa però filtra cauto ottimismo: già oggi si capirà qualcosa in più. Sicuramente assenti Kean, De Sciglio e Perin, mentre il nuovo arrivo Alcaraz si candida per una maglia da titolare dopo lo spezzone di partita giocato contro il Verona", si legge.

GENOA - Non sembra intenzionato a cambiare Giladino in casa Genoa secondo Il Secolo XIX. Avanti con la formazione delle ultime uscite: la coppia Gudmundsson-Retegui in attacco, a centrocampo “dovrebbe esserci ancora una volta Messias per la sua capacità di legare centrocampo e attacco. Con Strootman e Malinovskyi pronti a subentrare a gara in corso”, si legge. Dunque, l’ucraino è sfavorito al momento e rischia di partire fuori. Verso una maglia dal 1’ sulle fasce Sabelli e Martin.

RODRIGUEZ - Ivan Juric ha spiegato come mai ieri a sorpresa Ricardo Rodriguez era in panchina nel recupero contro la Lazio. "Non doveva essere in panchina, ma non avevamo cambi e lui ci ha detto 'Sono disponibile, rischiamo'. Lo avrei buttato dentro solo in caso di robe gravi, venerdì vedremo di inserirlo: spero che a Roma dall'inizio o a gara in corso, che sia disponibile", le sue parole.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.